notizie

Real Madrid-Juventus, l’ex arbitro De Marco rivela: “Non avrei fischiato, ma col Var…”

Real Madrid-Juventus, l’ex arbitro De Marco rivela: “Non avrei fischiato, ma col Var…”

Andrea De Marco, ex arbitro, spiega l'episodio del rigore concesso al Real Madrid

Mediagol22

Rigore o non rigore? Questo è il dilemma.

Il tiro dagli undici metri concesso al Real Madrid ieri sera al 93' dall'arbitro inglese Michael Oliver, che ha segnato la definitiva eliminazione della Juventus dalla Champions League, ha generato numerose polemiche.

Un'unica notizia è certa: la compagine di Massimiliano Allegri non prenderà parte alle semifinali di Champions League. A infrangere il sogno degli italiani è stato in primis il direttore di gara, giudicando falloso un intervento in area di Benatia su Lucas Vasquez, e pochi minuti dopo il campione d'Europa Cristiano Ronaldo, il quale a gara ormai inoltrata, ha messo a segno la rete decisiva del 1-3 che ha impedito ai bianconeri di giocarsi le proprie carte nei tempi supplementari.

A prender parola per commentare il contestato episodio, tra gli altri, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è stato l'ex arbitro Andrea De Marco, congedato al termine della stagione 2013-2014 e ad oggi opinionista sportivo:

"Quello di ieri è un episodio interpretabile. Sicuramente Benatia rischia molto appoggiando le mani sulle spalle dell'avversario. Prendere una decisione del genere, discutibile o meno, non è semplice. Io non avrei fischiato un episodio del genere al 93esimo minuto, per farlo il contatto sarebbe dovuto essere netto. Con il Var sarebbe comunque stata confermata la decisione perché il contatto tra i giocatori c'è. Inoltre se dai rigore poi devi espellere Benatia per doppia ammonizione."

tutte le notizie di