PSG, Thiago Silva stuzzica Cristiano Ronaldo: “Più difficile marcare Messi che CR7, vi spiego perché…”

PSG, Thiago Silva stuzzica Cristiano Ronaldo: “Più difficile marcare Messi che CR7, vi spiego perché…”

Il capitano del PSG affronterà tra pochi giorni CR7 in Champions League, anche se ritiene più pericoloso e difficile da marcare l’attaccante argentino del Barcellona, decisivo nella rimonta dello scorso anno…

di Mediagol97

Tra qualche giorno sarà Paris Saint-Germain contro Real Madrid.

Una partita che ha un sapore di finale, nonostante la squadra di Zinédine Zidane stia vivendo un momento complicato in Liga, ed il club parigino abbia ancora tanto da dimostrare, in termini di tenuta e spessore globale ad alti livelli, quando si parla di Champions League, a prescindere dai grandi nomi a disposizione del tecnico Unai Emery.

In merito alla sfida, ma soprattutto soffermandosi sulla differenza sostanziale nella marcatura di due fenomeni come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (protagonista della super remuntada del Barcellona lo scorso anno proprio contro il PSG agli ottavi di finale della massima competizione europea), si è espresso ai microfoni di Le10Sport il capitano e difensore centrale della formazione francese, Thiago Silva.

Il giocatore brasiliano, ex Milan, ha celebrato lo straordinario talento calcistico della Pulga, definito più pericoloso e più difficile da marcare: “La piccola differenza è che Messi con il pallone, sia nell’uno contro uno che due contro uno, è difficile da fermare. Nemmeno con Cristiano Ronaldo è facile, però con lui è possibile impostare una marcatura con un giocatore che arrivi da dietro per garantire più sicurezza, poiché, così come Leo e Neymar, è capace di fare cose straordinarie“.

Credo che sia più difficile difendere contro Messi che contro Cristianocontinua Thiago Silva -. Penso che Ronaldo si sia meritato tutto quello che ha vinto nella sua carriera, e anche se in questa stagione sarà un po’ più complicato per lui, può ancora vincere un altro Pallone d’Oro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy