Manchester City-Tottenham, Guardiola: “Settimana decisiva per obiettivi stagionali, voglio la semifinale!”

Manchester City-Tottenham, Guardiola: “Settimana decisiva per obiettivi stagionali, voglio la semifinale!”

Le parole del manager dei Citizens alla vigilia del ritorno del match dei quarti di finale di Champions contro gli Spurs

Pep Guardiola si prepara alla sfida di Champions League che vedrà di fronte il Manchester City e il Tottenham.

I Citizens costretti a fare la partita per provare a ribaltare il risultato della gara d’andata che ha visto trionfare gli Spurs per 1-0 grazie alla realizzazione di Son e a causa del calcio di rigore fallito da Aguero. Il manager catalano, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della sfida di mercoledì sera che deciderà chi tra le due compagini si qualificherà per le semifinali di Champions League.

“Intanto voglio arrivare in semifinale, non sogno a lungo termine. I miei giocatori sono concentrati e vogliono raggiungere quest’obiettivo, non so se questo sarà sufficiente. Una volta ho conquistato una finale con un solo tiro in porta, un’altra volta sono restato fuori nonostante 33 conclusioni: il calcio è così. Stanno tutti bene, eccetto Zinchenko. Oggi lui non si allenerà, gli altri sono rientrati e hanno recuperato. Ieri ha lavorato anche Fernandinho, seppur con poca intensità. Aguero? È in forma, ha bisogno di giocare e di un po’ di tempo per tornare nelle sue migliori condizioni. Obiettivi? Se non vinciamo le partite di questa settimana restiamo fuori da due delle competizioni che vogliamo vincere. In Premier quest’anno abbiamo un rivale incredibile, il Liverpool. Entrambi meriteremmo il titolo, ma solo uno se lo porterà a casa”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy