roma

Liverpool, Klopp: “Non pensate che al sorteggio ci sia andata bene, la Roma…”

Liverpool, Klopp: “Non pensate che al sorteggio ci sia andata bene, la Roma…”

Le parole del tecnico del Liverpool a proposito dell'esito dei sorteggi di Champions League

Mediagol22

L'urna ha decretato che a sfidare la Roma alle semifinali di Champions League, rispettivamente nella gara di andata il 24 aprile ad Anfield e in quella di ritorno il 2 maggio all’Olimpico, sarà il Liverpool di Jurgen Klopp, che ha eliminato il Manchester City ai quarti di finale.

La compagine di Jurgen Klopp, che vanta di avere la media di età più bassa tra le quattro semifinaliste, si trova al terzo posto in classifica nel campionato inglese a -17 dalla capolista, lo stesso Manchester City di Pep Guardiola due volte sconfitto dal Liverpool nelle gare europee, ed è la sorpresa, insieme ai giallorossi, di questa edizione di Champions League. I Reds sono, difatti, sono quelli con la minore esperienza all'interno della competizione: solo 271 gare cumulate fra i membri della rosa, quando Real Madrid e Bayern Monaco ne contano quasi il quadruplo, tuttavia hanno potuto contare sulle notevoli prestazioni dell'attaccante egiziano Mohamed Salah, cedutogli durante il mercato estivo proprio dalla Roma, che ha già siglato 8 reti in Europa e che è in corsa per la Scarpa d’Oro.

Il tecnico dei Reds, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Premier League contro il Bournemouth, ha commentato l'esito del sorteggio:

"Se qualcuno pensa che al sorteggio ci sia andata bene, non posso essere d’accordo: sicuramente non hanno visto le due partite della Roma contro il Barcellona. Nella prima il 4-1 non rispecchia l’andamento della partita, nella seconda loro hanno sfoderato una prestazione incredibile e avrebbero potuto vincere per 5-0. Non mi sono messo a pensare ‘grazie Dio abbiamo evitato Real Madrid e Bayern Monaco’. Io penso che l’importante è stare nelle semifinali e che in ogni caso avremmo avuto della chance di passare, e ora ce le giocheremo contro la Roma."