Liverpool-Barcellona, Valverde: “Dobbiamo vincere senza fare calcoli, la disavventura di Roma…”

Liverpool-Barcellona, Valverde: “Dobbiamo vincere senza fare calcoli, la disavventura di Roma…”

Le parole del tecnico blaugrana alla vigilia della sfida valida per la semifinale di ritorno della Champions contro i Reds

Ernesto Valverde si proietta al ritorno della semifinale di Champions tra il suo Barcellona e il Liverpool.

Il tecnico dei blaugrana nonostante il sonoro 3-0 della gara d’andata, intervenuto in conferenza stampa, ha predicato prudenza e ammesso di non voler fare alcun calcolo.

“Il risultato della partita d’andata non cambia niente, dobbiamo considerare la partita come se fosse la prima gara. Dobbiamo scendere in campo e vincere. Ogni squadra ha un suo stile di gioco e portarlo in campo è importante. Pensare che sia importante mantenere sempre il controllo della palla però non è giusto perché loro vogliono che sia così per alzare il pressing. Dobbiamo solo pensare ad attaccare bene e cercare di vincere senza calcoli. L’anno scorso a Roma non abbiamo giocato bene ed è stata un’esperienza molto utile. Il calcio ci offre una seconda possibilità ma sappiamo che il nostro avversario proverà ancora a batterci. Non puoi pensare di essere già in finale, dobbiamo dare tutto perché sappiamo che l’ambiente sarà rovente”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy