Champions League, Feyenoord-Napoli: le probabili formazioni, out Insigne

Champions League, Feyenoord-Napoli: le probabili formazioni, out Insigne

Le probabili formazioni del match del Napoli contro il Feyenoord, decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Il Napoli non ha alternative: l’unica chance che gli azzurri di Maurizio Sarri hanno di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è quella di vincere il match di stasera contro il Feyenoord, ancora a zero punti in classifica, e sperare in un successo del Manchester City, finora a punteggio pieno, sul campo dello Shakhtar.
La sconfitta al San Paolo contro la Juventus è ormai soltanto un ricordo e la squadra partenopea è pronta ai novanta minuti di Rotterdam, decisivi per raggiungere agli ottavi di finale le connazionali, Roma e Juventus, qualificatesi ieri.

(Il patto di Champions League tra Manchester City e Napoli: Guardiola invia un sms a Sarri e…)

Maurizio Sarri, tuttavia, dovrà fare a meno del talento che in questo inizio di stagione ha trascinato la squadra partenopea, Lorenzo Insigne, il quale dopo aver giocato 60 gare di fila deve fermarsi a causa di una infiammazione al pube. L’attaccante di Frattamaggiore non è partito verso l’Olanda, ma secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha inondato i compagni di squadra di messaggi di affetto e vicinanza che fanno comprendere quanto gli pesi l’assenza di stasera.
A sostituire il bomber dovrebbe essere Zielinski, che completa il tridente con Mertens e Callejon. A centrocampo sono confermati Hamsik ed Allan, con in mezzo Diawara. Al centro della difesa fanno coppia Chiriches e Koulibaly, con Maggio a destra e Hysaj adattato a sinistra.

Il tecnico del Feyenoord Giovanni Van Bronckhorst dovrà rinunciare al capitano El Ahmadi, il marocchino difatti si è infortunato nell’ultimo match di campionato, durante il quale anche Amrabat aveva subito un colpo alla caviglia, tuttavia il centrocampista dovrebbe aver recuperato e stasera completerà il terzetto con Toornstra e Vilhena. In attacco scenderà in campo Jorgensen punta centrale con Berghuis e Larsson ai lati. In difesa confermati Van Beek e Tapia al centro con Diks, favorito su Nieuwkoop, a destra e Nelom a sinistra.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. All: Van Bronckhorst

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All: Sarri

ARBITRO: Michael Oliver (Inghilterra)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy