Conte: “La Roma ha fatto un bel girone, la Juventus non mi sorprende. Ora aspettiamo il Napoli…”

Conte: “La Roma ha fatto un bel girone, la Juventus non mi sorprende. Ora aspettiamo il Napoli…”

Il tecnico del Chelsea Antonio Conte, intervistato nel post-gara, si congratula con Roma e Juventus per la qualificazione agli ottavi e si augura che il Napoli faccia lo stesso.

Commenta per primo!

Il Chelsea di Antonio Conte ha imposto all’Atletico Madrid di Diego Simeone, nell’ultima giornata della fase a gironi giocatasi allo Stamford Bridge, un pareggio che elimina definitivamente gli spagnoli, che negli ultimi quattro anni avevano disputato due finali, dalla Champions League.
I Blues ottengono così la qualificazione agli ottavi di finale previsti a febbraio dell’anno venturo, sebbene debbano accontentarsi soltanto del secondo posto nella classifica del gruppo C e dunque correre il rischio di pescare ai sorteggi per le sfide del prossimo turno top club come il Barcellona di Ernesto Valverde o il Paris Saint Germain di Unai Emery.

A stanziarsi in testa al girone degli inglesi, a pari punti ma con uno scontro diretto a favore, è stata, invece, la Roma di Eusebio Di Francesco, vittoriosa ieri all’Olimpico contro il Qarabag.
Ma i giallorossi non sono stati gli unici italiani a qualificarsi agli ottavi.

Anche la  Juventus di Massimiliano Allegri, che ha sconfitto ieri in terra greca l’Olympiakos con due gol di scarto, si è stabilità al secondo posto della classifica del gruppo D alle spalle del Barcellona.
Antonio Conte, ex ct degli azzurri che vanta un lungo trascorso in bianconero, sia da giocatore che da allenatore, intervistato ai microfoni di Mediaset Premium al termine del match di ieri, ha analizzato il cammino dei club italiani in questa edizione della Champions League: “È un segnale importante per il calcio italiano. La Juventus sta facendo benissimo in questi ultimi anni in Champions, non è una sorpresa. La Roma ha disputato un ottimo girone, noi abbiamo perso forse la migliore partita della stagione all’Olimpico. Ora bisogna aspettare e sperare nel Napoli.

Champions League: Roma e Juve agli ottavi, giallorossi da primi. I risultati di tutti i match

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy