Champions League, Roma-Porto: Di Francesco si affida a Dzeko e Zaniolo. Le formazioni ufficiali

Champions League, Roma-Porto: Di Francesco si affida a Dzeko e Zaniolo. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i giallorossi e i portoghesi, semifinale d’andata della sfida di Champions League

Riparte lo spettacolo della Champions League.

Dopo la straripante vittoria ottenuta in campionato contro il Chievo la Roma torna tra le mura dello stadio Olimpico per affrontare il Porto, in quella che sarà la sfida valida per gli ottavi d’andata della competizione europea più prestigiosa. Eusebio Di Francesco avrà sicuramente voglia di ripetere l’impresa dell’anno scorso, quando portò i suoi uomini fino alle semifinali contro il Liverpool. Il tecnico del club capitolino si affiderà al classico 4-3-3 affidandosi ad Antonio Mirante, che avrà il compito di sostituire Robin Olsen ancora out per infortunio. La coppia difensiva sarà composta da Kostas Manolas e Federico Fazio, mentre nei ruoli di terzino destro e sinistro ci saranno rispettivamente Alessandro Florenzi e Aleksándar Kolárov. A guidare il centrocampo dei giallorossi ci sarà il capitano Daniele De Rossi, che sarà affiancato da Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Nel tridente offensivo spazio per Edin Dzeko, migliore in campo nella gara contro i clivensi, mentre le ali saranno Stephan El Shaarawy e Nicolò Zaniolo, pronto a conquistare anche il grande pubblico della Champions.

Dragões, primi in classifica nella Primeira Liga, proveranno a trovare la via del gol in modo da guadagnare un importante vantaggio in vista della gara di ritorno che si giocherà tra le mura dell’Estádio do Dragão. Il tecnico Sérgio Conceição opterà per un più difensivo e compatto 4-4-2 con Iker Casillas in porta, Éder Militão, Félipe, Pepe, Alex Telles a comporre la linea difensiva. A centrocampo ci saranno Danilo Pereira, Héctor Herrera, Óliver Torres e Otàvio e Fernando Andrade, mentre la coppia offensiva sarà composta da Tiquinho Soares e Yacine Brahimi.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

Porto (4-4-2): Casillas; Éder Militão, Félite, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Fernando Andrade, Otávio; Soares, Brahimi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy