Champions League, Real Madrid-Ajax: ten Hag cerca l’impresa con Neres, Bale in panchina. Le formazioni ufficiali

Champions League, Real Madrid-Ajax: ten Hag cerca l’impresa con Neres, Bale in panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i blancos e i lancieri, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League

Tutto pronto per la sfida del Santiago Bernabeu.

Dopo quasi due settimane di pausa ritorna lo spettacolo della Champions League, e questa sera il Real Madrid e l’Ajax si sfideranno nuovamente per conquistare la qualificazione, in quella che sarà la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale. La gara d’andata aveva visto trionfare i blancos con il risultato di 1 a 2: sul campo dell’Amsterdam Arean era stato Karim Benzema ad aprire le marcature, e a pochi minuti dalla fine Marco Asensio aveva regalato ai suoi compagni di squadra la vittoria vanificando il momentaneo pareggio firmato da Hakim Ziyech.

Dopo le due pesanti sconfitte subite in Copa del Rey e in Liga contro il Barcellona, le Merengues avranno bisogno di ritrovare fiducia e di una prestazione perfetta per assicurarsi il passaggio del turno. Per tale motivo il tecnico Santiago Solari si affiderà ai suoi titolarissimi, schierando un 4-3-3 con Thibaut Courtois in porta e Dani Carvajal e Sergio Reguilòn rispettivamente nel ruolo di terzino destro e sinistro, mentre la coppa difensiva sarà composta da Raphael VaraneNacho Fernández, che prenderà il posto dello squalificato Sergio Ramos. A centrocampo l’allenatore spagnolo non può rinunciare alle presenze di Luka ModricCasemiro e Toni Kroos, mentre nel tridente offensivo ci saranno Lucas Vazquez, Karim BenzemaVinicius Jr.

Lancieri hanno bisogno di una vera e propria impresa per ribaltare il risultato dell’andata, e dovranno spingersi in avanti per tentare di trovare subito la via del gol che potrebbe mettere la gara su binari favorevoli. Il tecnico Erik ten Hag sceglierà il 4-3-1-2 affidando ad Andre Onana il compito di proteggere la porta. Davanti al portiere camerunese ci saranno, da destra verso sinistra, Noussair Mazraoui, Matthijs de Ligt, Daley Blind e Nicolàs Tagliafico, mentre i tre a centrocampo saranno Lasse Schøne, Donny van de Beek e Frankie de Jong. I due in attacco saranno Kasper Dolberg e Dusan Tadic, mentre alle loro spalle giocherà Hakim Ziyech.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius. 

Ajax (4-3-1-2): Onana; Mazraoui, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, Van de Beek, de Jong; Ziyech; Neres, Tadic. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy