Champions League, Porto-Liverpool: torna Herrera, Origi al posto di Firmino. Le formazioni ufficiali

Champions League, Porto-Liverpool: torna Herrera, Origi al posto di Firmino. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra il Porto e i Reds, valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League

Si accendono le luci dell’Estádio do Dragão.

Il ritorno dei quarti di finale della Champions League vedrà il Porto ospitare il Liverpool davanti agli occhi dei propri tifosi, alla ricerca di quella che sarebbe una vera e propria impresa: dopo la sconfitta per 2 a 0 subita all’andata infatti, i padroni di casa hanno bisogno di una partita perfetta per ottenere un posto in semifinale.

Sérgio Conceição si affiderà al suo classico 4-4-2 per tentare di ribaltare il risultato dell’andata schierando Iker Casillas tra i pali, Pepe Felipe al centro della difesa, Eder Militao e Alex Telles rispettivamente nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro. A centrocampo ritorna Hector Herrera, che sarà affiancato da Danilo Pereira, mentre sulle fasce spazio alle accelerazioni di Jesus Corona e Yacine Brahimi. La coppia d’attacco sarà formata ancora una volta da Moussa Marega ed Otavio, con Vincent Aboubakar che potrebbe dunque subentrare a partita in corso per incrementare il peso offensivo della sua squadra.
Jürgen Klopp è ancora impegnato nella battaglia all’ultimo sangue con il Manchester City per la vittoria della Premier League, ma non per questo sacrificherà i suoi giocatori migliori per la partita di stasera. In porta ci sarà il solito Allison, che sarà protetto da Joel Matip e Virgil van Dijk. Sulla fascia sinistra torna Andrew Robertson, mentre su quella destra ci sarà Trent Alexander-Arnold. A centrocampo rientra anche Georginio Wijnaldum, che giocherà insieme a Fabinho e James Milner. In attacco inamovibile il tridente delle meraviglie formato da Mohamed Salah, Sadio Mané e Divock Origi, che prenderà il posto di Roberto Firmino pronto a subentrare a gara in corso in caso di necessità.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Porto (4-4-2): Casillas; Militao, Pepe, Felipe, Telles; Corona, Pereira, Herrera, Brahimi; Marega, Otavio.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner; Salah, Origi, Mane. 
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy