Champions League, Barcellona-Lione: Valverde si affida a Messi, Génésio con la difesa a 5. Le formazioni ufficiali

Champions League, Barcellona-Lione: Valverde si affida a Messi, Génésio con la difesa a 5. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i blaugrana e il club francese, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League

Si accendono le luci del Camp Nou.

In occasione del ritorno degli ottavi di Champions League il Barcellona ospiterà il Lione: i due club si daranno battaglia per novanta minuti alla ricerca di un posto nei quarti di finale. All’andata i francesi erano già riusciti a portare a termine una mezza impresa, riuscendo a non subire reti e a fissare il risultato sullo 0 a 0: gli uomini guidati da Bruno Génésio andranno dunque alla ricerca di una rete che potrebbe essere fondamentale per assicurarsi la qualificazione.

L’OL potrebbe dunque completare un turno eliminatorio che è stato caratterizzato da clamorose rimonte e grandissime sorprese: i ragazzini dell’Ajax hanno battuto il Real Madrid tra le mura del Santiago Bernabeu, il Manchester United ha rifilato tre gol al PSG e ieri sera la Juventus ha ribaltato la gara contro l’Atletico Madrid grazie alla splendida tripletta di Cristiano Ronaldo.

Per tale motivo Lionel Messi ha il dovere morale di rispondere alla prestazione sublime del fuoriclasse portoghese, caricandosi i suoi compagni di squadra sulle spalle e regalando al tecnico Ernesto Valverde il passaggio del turno: questa si potrebbe dunque riscrivere un nuovo capitolo dell’eterno dualismo tra La PulgaCR7, la cui lotta, almeno per il momento, rimane a distanza.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Barcellona (4-3-3)Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Sergio Busquets, Arthur, Rakitic; Coutinho, Suarez, Messi. 

Lione (5-3-2)Lopes; Dubois, Denayer, Marcelo, Marçal, Mendy; Tousart, Fekir, Ndombele; Dembele, Depay. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy