cesena

ZAMPARINI: “È nuova era! Abel-Sorrentino…”

ZAMPARINI: “È nuova era! Abel-Sorrentino…”

Calciomercato, Lo Monaco, passato, presente e futuro. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini ha parlato a 360°. Attraverso le colonne de 'Il Corriere dello Sport' ha esaminato anche la.

Mediagol8

Calciomercato, Lo Monaco, passato, presente e futuro. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini ha parlato a 360°. Attraverso le colonne de 'Il Corriere dello Sport' ha esaminato anche la situazione di mercato del portiere Stefano Sorrentino, ambito dalla Juventus.

ZAMPARINI: "NUOVA ERA. LAVORO BENE CON CERAVOLO"

"La nostra filosofia è sempre quella. La nuova era parte da giocatori di valore e da una struttura societaria con gente che non era mai entrata nel calcio e che porta una ventata di freschezza, non i vizi del sistema. E con un direttore sportivo che mi dà garanzie, con cui vado d'accordo e lavoro bene".

"SENZA DI ME LA DISTRUZIONE"

"Pastore, Cavani, Sirigu, Toni, Amauri, Balzaretti, Barzagli, Cassani, Grosso, i primi nomi che mi vengono in mente. Giusto per non dimenticare. Quando non ho fatto il mercato è stata la distruzione! Giocatori che penso di avere in squadra anche quest'anno. Con Iachini e i nostri giovani ne vedremo delle belle. Quando ho visto la cassetta di Pastore, ho detto a Sabatini di prenderlo subito, un fuoriclasse. E anche a Napoli ha inventato un gol da vero artista. Lo stesso con Dybala. Con la differenza che dopo il filmato, per lui ho utilizzato il futuro: diventerà un grande attaccante. Penso di capirne, l'ho preso giovanissimo, ha tempo per esplodere. E' come il primo Montella".

"Vazquez-Rios distrutti da Lo Monaco & Co"

"Vazquez è stato bruciato da quegli pseudo-tecnici che ho avuto prima di Iachini. Con Beppe ho parlato chiaro: non penso che Vazquez sia un elemento di poco conto se in Argentina, per salutarlo, hanno organizzato una festa per lui. Vazquez è rinato. Una bella soddisfazione. Dovete pensare che Lo Monaco e compagnia bella hanno distrutto uno come Rios. In quel maledetto gennaio c'è stata la catastrofe, per andare in B. Ero veramente stanco e ho sopravvalutato una persona che non meritava tanta fiducia. Un errore che non commetterò più".

"Se Abel avesse il carattere di Belotti..."

"Abel in Urugyuay è considerato una delle punte più forti sotto il profilo tecnico. Ha avuto un sacco di infortuni, speriamo che ne esca, è una questione di carattere. Se avesse quello di Belotti non ci sarebbero problemi. Bisogna che li faccia stare insieme.

"Bentivegna può essere nuovo Insigne"

"Bentivegna è un ragazzo che Iachini stima, che conosco poco. Ne parlano come il nuovo Insigne. Speriamo che lo diventi davvero".

"SORRENTINO MI È COSTATO TROPPO"

"Sorrentino è costato troppo in relazione all'età. Siamo felici che rimanga, è un grande portiere. Se lo vogliono, debbono pagarlo. Però la nostra indicazione è che, a parità di valori, gioca il più giovane".