catania

Paganese-Catania 0-0: le pagelle del match

Un punto probabilmente inutile ai fini della corsa salvezza. E’ questo il responso della gara di Pagani, con un Catania attento solo a non subire gol senza mai costruire manovre pericolose dalle parti del portiere avversario. Tutto sommato...

Redazione

Un punto probabilmente inutile ai fini della corsa salvezza. E' questo il responso della gara di Pagani, con un Catania attento solo a non subire gol senza mai costruire manovre pericolose dalle parti del portiere avversario. Tutto sommato bene in fase difensiva, male anzi malissimo il pacchetto avanzato.

Liverani 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Un intervento decisivo nel secondo tempo su una conclusione dalla distanza e poi qualche uscita puntuale.

Nunzella 5 - Spinge poco e non riesce mai a sfondare sull'out di sinistra. Difensivamente soffre la corsa di Dozy e gli sprint di Vella.

Bastrini 5,5 - Cunzi non è un avversario semplice, ma il centrale etneo riesce a tenere botta grazie all'esperienza e al senso della posizione.

Bergamelli 5,5 - Nervoso e irrequieto. Cerca di smuovere i suoi compagni, ma non ottiene nessuna risposta.

Pelagatti 4,5 - Troppo nervoso sin dal primo minuto. Nel finale perde la testa rimediando una sciocca espulsione

Di Cecco 4,5 - Il mediano etneo non riesce ad impostare con costanza e lucidità in mezzo al campo. Servirebbero geometrie e ordine, ma non si fa mai trovare smarcato e subisce la superiorità numerica avversaria.

Agazzi 5,5 - Entra in campo nella ripresa, ma la manovra non subisce nessuna accelerazione. Forse il suo apporto geometrico dal primo minuto sarebbe stato utile.

Castiglia 4,5 - Con quattro punte contemporaneamente in campo, Moriero gli avrà chiesto di fare schermo e pensare alla fase di non possesso, ma tutto ciò non poteva bastare. Fisicamente sembra essere indietro rispetto ai colleghi di reparto.

Calderini 4,5 - Corre a testa bassa scontrandosi sempre con il diretto avversario. Insomma il solito Calderini.

Lupoli s.v.

Calil 4 - Non sprinta, non vince un contrasto, non tira in porta e non fa salire la squadra. Moriero lo schiera sulla trequarti, ma non dialoga mai con i compagni lasciando isolato un immobile Plasmati

Russotto 6 - Le sue accelerazioni sono gli unici sprazzi di luce nel buio totale. Da solo però non può sconfiggere la difesa avversaria e col passare dei minuti è costretto ad arrendersi.

Plasmati 4 - Poco movimento e poca presenza da parte del centravanti etneo. Clamoroso poi il palo colpito a porta sguarnita che fa gridare al gol i tifosi rossazzurri.

Bombagi 5 - Entra ma nessuno se ne accorge.