catania

Monopoli-Catania 1-2: le pagelle del match

Vittoria in rimonta per gli uomini di Pancaro che ancora una volta dimostrano di voler vendere cara la pelle. Il migliore in campo è senza dubbio Scarsella, autore di una doppietta decisiva, ma da sottolineare anche le prestazioni di Calderini,...

Redazione

Vittoria in rimonta per gli uomini di Pancaro che ancora una volta dimostrano di voler vendere cara la pelle. Il migliore in campo è senza dubbio Scarsella, autore di una doppietta decisiva, ma da sottolineare anche le prestazioni di Calderini, Ferrario e Falcone. Da rivedere i due esterni difensivi che ancora una volta sono andati in difficoltà sugli assalti avversari.

Liverani 6 - Giornata relativamente tranquilla per l'estremo difensore rossazzurro che non può nulla in occasione del gol e rimane inoperoso per tutto il resto del match.

Garufo 6,5 - Buona prestazione in fase di spinta, meno in copertura. Ogni tanto perde di vista il suo diretto avversario, ma in compenso sforna cross davvero invitanti.

Ferrario 6,5 - Ha esperienza e personalità da vendere. Lo spessore della difesa del Catania cresce notevolmente con lui in campo.

Pelagatti 6 - Conferma la buona prestazione di Matera.

Nunzella 5,5 - Un po' impreciso quando arriva al cross e disattento su qualche diagonale difensiva. Un piccolo passo indietro rispetto a domenica, ma bisogna considerare anche la condizione fisica non perfetta.

Lulli 6 - Spirito di sacrificio e determinazione per il centrocampista di Pancaro.

Musacci 6,5 - La sua presenza in campo si sente. Mette ordine e gestisce ogni ripartenza rossazzurra. Non è costante per tutti i novanta minuti, ma è ampiamente giustificato.

Russo 5 - Contributo esiguo. Corre e sgomita, ma tecnicamente offre poco alla causa.

Scarsella 8 - Semplicemente inarrestabile. Quando si inserisce senza palla è una sentenza per i portieri avversari. Tre gol in due partite e centravanti aggiunto per gli etnei.

Di Grazia 5 - Totalmente assente dal campo.

Falcone 7,5 - Assist e giocate di spessore per l'esterno che entra a partita in corso e spacca le difese avversarie.

Calil 5 - Ancora di lui nessuna traccia. Scende in campo, ma nessuno se ne accorge; sembra il lontano parente del centravanti visto lo scorso anno a Salerno.

Calderini 6,5 - Primi dieci minuti da indemoniato, peccato che la mira non sia delle migliori. Nella ripresa cala vistosamente fino alla sostituzione

Barisic s.v.