catania

Lupa-Catania 1-2: le pagelle del match

Prestazione piena di luci ed ombre, con gli etnei che riescono a portare a casa tre punti più sudati del previsto. Bene Calil, autore di una doppietta, mentre da rivedere le prestazioni di Garufo e della mediana. Bastianoni 6 – Incolpevole...

Redazione

Prestazione piena di luci ed ombre, con gli etnei che riescono a portare a casa tre punti più sudati del previsto. Bene Calil, autore di una doppietta, mentre da rivedere le prestazioni di

Garufo e della mediana.

Bastianoni 6 - Incolpevole in occasione del gol dei padroni di casa, rimane inoperoso per tutto il resto della partita.

Garufo 5 - Quando la palla arriva dalle sue parti vengono i brividi. Poco da aggiungere.

Ferrario s.v.

Pelagatti 6,5 - Buona prestazione da parte del centrale

rossazzurro che riesce a contenere la fisicità degli avversari.

Bergamelli 6,5 - Avversari poco pungenti, per lui massimo risultato col minimo sforzo.

Nunzella 6,5 - E' sempre lui l'uomo in più quando le cose si mettono male. Il suo assist per Calil ha un valore inestimabile

perchè permette agli etnei di venire fuori da una situazione imbarazzante.

Scarsella 6,5 - In mediana non è preciso, ma i suoi inserimenti in area avversaria tornano ad essere ficcanti e pericolosi. Sfiora la rete in due occasioni, solo la sfortuna gli dice di no.

Lulli s.v.

Musacci 5,5 - Mai una verticalizzazione insidiosa o un'accelerazione devastante. Lui deve far fare il salto di qualità agli etnei. Il mediano visto fino ad oggi non basta.

Agazzi 5,5 - Poche idee per il numero dieci che troppo spesso non riesce a snellire il gioco. Serve più movimento e più voglia di entrare dentro le manovre rossazzurre.

Rossetti 5,5 - Parte bene con qualche iniziativa personale interessante, ma si spegne dopo la mezzora. Nella ripresa ogni palla è un errore.

Plasmati 6,5 - Il suo ingresso in campo aumenta notevolmente il peso offensivo degli etnei. Ottimo l'impatto e la determinazione.

Calderini 6 - Primo tempo da rivedere, troppo egoista e testardo. Ha il merito di procurare il calcio di rigore, e risulta essere uno dei pochi a creare la superiorità numerica.

Calil 7 - Sigla due gol ed è decisivo. Sbaglia qualche giocata, ma a conti fatti è il migliore in campo