pagelle

Catania-Spezia 2-2: le pagelle del match

Catania-Spezia 2-2: le pagelle del match

Altro giro, altra delusione per l'undici di Marcolin che contro un ordinato Spezia incappa in un pari che sa di sconfitta. Tanti i giocatori bocciati, con un plauso solamente a Ceccarelli e Mazzotta,.

Mediagol8

Gillet 5 - Stavolta il numero uno belga ha grosse responsabilità soprattutto sul primo gol spezino. Un errore che pesa maledettamente nell'economia del match.

Ceccarelli 6,5 - Unico baluardo difensivo che riesce a tenere a galla gli etnei. Ancora una volta è il più propositivo, ma è leader di una difesa imbambolata.

Capuano 5,5 - L'esperienza gli consente di salvare il salvabile, ma il difensore campano alla lunga perde lucidità. Nel secondo tempo va in bambola e subisce l'esplosività di Kvrzcic.

Sciaudone 4,5 - Marcolin lo schiera ancora una volta da esterno destro, e la sua risposta è negativa. Situm e Migliore lo prendono in mezzo e l'ex Bari perde la testa. Suo l'errore in occasione del radoppio ligure.

Escalante 4,5 - Non garantisce nè incursioni nè geometrie. Poco fumo e tanto nervosismo.

Chrapek 5,5 - Solito scampolo impalpabile per il polacco.

Rinaudo 5 - Di combattere combatte, non c'è dubbio, ma il Catania ha bisogno anche di piedi buoni. Per farlo rendere al massimo è necessario affiancarlo ad un regista.

Mazzotta 7 - La fascia sinistra dovrà essere rizzollata perchè l'esterno palermitano la divora. Fino all'ultimo è lui a creare le situazioni più pericolose. Non a caso la firma dei due assist è proprio la sua.

Rosina 5,5 - Marcolin gli chiede di giocare a tutto campo e lui con generosità si cala nella parte. Peccato che non sia infinito e nella ripresa il calo è verticale.

Calaiò 6 - Segna e si danna. Non sta benissimo e si vede, ma nonostante ciò ci prova fino alla fine. La sua generosità va premiata.

Maniero 6 - Non una grande prestazione ma il gol dell'uno a zero vale mezzo punto in più. Sfiora il raddoppio di testa, ma il portiere avversario non è d'accordo.

Rossetti s.v.