serie b

Catania, quasi del tutto sfumato il sogno Serie B e Lo Monaco…

Catania, quasi del tutto sfumato il sogno Serie B e Lo Monaco…

Il caos ripescaggi ed il possibile ricorso del Catania al Tar del Lazio: la situazione...

Mediagol40

Serie B sempre più nel caos.

Sembra, infatti, che la Figc abbia deciso di approvare il format a 19 squadre. Dunque, se fino ad appena una settimana fa, il ripescaggio del Catania in cadetteria sembrava cosa certa, oggi il sogno dei rossazzurri è quasi sfumato: già pronto, infatti, il ricorso da presentare al Tar.

La decisione del commissario straordinario Fabbricini, di far passare la linea della Lega di B con il blocco dei ripescaggi, farà partire un lungo iter legale con richieste varie di risarcimento danni in tutte le sedi possibili.

Amareggiato l'a.d. Pietro Lo Monaco, che nelle parole riportate da itasportpress.it, ha parlato di una pesante esposizione del Catania dal punto di vista economico, iscrivendosi a due campionati: "Abbiamo presentato una fideiussione di 1,2 mln di euro e 700 mila euro a fondo perduto alla Figc. Sono esborsi notevolissimi visto che ci siamo esposti con 3,5 mil per iscriverci sia in B che e in C. Se passa questa ipotesi della B a 19 squadre, ci tuteleremo e perseguiremo la Figc e il commissario Fabbricini in tutte le sedi e con tutti i giudizi possibili. Siamo il paese del contraddittorio basti pensare che esisteva una normativa che proibiva al proprietario di una società di poter acquisire quote di un altro club professionistico e invece succede tutto il contrario. Adesso attendiamo il comunicato della Figc ma esortiamo a chi di dovere di rispettare le regole. Questo clamoroso dietrofront di Fabbricini è lo specchio dell’organizzazione del nostro calcio veramente precaria".

Oltre al danno patrimoniale, la società etnea dovrà fare i conti anche con un ulteriore danno, determinato dal contratto dei calciatori il cui valore contributivo varia dalla C alla B. Intanto, una cosa è certa: i rossoblù hanno già promesso battaglia su tutti i fronti, amministrativo, penale e sportivo, per far valere le proprie ragioni.

tutte le notizie di