catania

Catania-Melfi 1-0: le pagelle del match

Il Catania vince senza esaltare, contro un Melfi dinamico ma molto pasticcione. Bene in fase difensiva, con Liverani poco impegnato e la rete mantenuta inviolata. In avanti determinante ancora una volta Russotto, capace di regalare la vittoria ai...

Redazione

Il Catania vince senza esaltare, contro un Melfi dinamico ma molto pasticcione. Bene in fase difensiva, con Liverani poco impegnato e la rete mantenuta inviolata. In avanti determinante ancora una volta Russotto, capace di regalare la vittoria ai suoi con uno splendido sinistro al volo dal limite dell'area.

Liverani 6,5 - Un unico squillo, quello di Canotto, sul quale l'estremo difensore etneo risponde presente. Poi normale amministrazione.

Nunzella 6,5 - Soffre nel primo tempo uno spumeggiante Canotto, ma con il passare dei minuti gli prende le misure. Chiude in crescendo spingendo in fase offensiva.

Bergamelli 6,5 - Partita ordinata senza troppi patemi. Sicuro e deciso anche davanti al timido forcing avversario.

Bastrini 6,5 - Vedi Bergamelli.

Pelagatti 6 - Prestazione senza picchi positivi nè negativi. Attento in fase di non possesso, poco preciso quando si tratta di fare un passaggio anche a due metri. Pregi e difetti di un centrale adattato

Di Cecco 6,5 - Tanto lavoro oscuro per il centrocampista proveniente da Lanciano che recupera una grande quantità di palloni limitando la manovra avversaria. Qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Plasmati 6 - Fa salire la squadra e combatte con i difensori avversari. Cincischia un po' troppo sul perfetto assist di Nunzella permettendo il recupero del difensore avversario.

Castiglia 5 - Dovrebbe essere lui il mediano con il compito di dare il via all'azione, ma si nasconde e non riesce a far girare la squadra come dovrebbe.

Calderini 6 - Qualche lampo, qualche nube. Insomma un sereno variabile difficile da gestire per gli avversari, ma anche per i tifosi etnei. Incredibile l'errore a porta vuota ad inizio ripresa.

Bombagi 6 - Si muove bene fra le linee, ma dovrebbe velocizzare lo sviluppo dell'azione. Buone le idee, con un po' di velocità di pensiero potrebbe essere devastante.

Russotto 7 - Quando vuole è sicuramente un fattore. Anticipo sul diretto avversario, coordinazione perfetta e sinistro dal limite sotto l'incrocio. Già la prodezza dell'uno a zero basterebbe per garantirgli una valutazione positiva, ma lui vuole strafare e stavolta fa bene...

Parisi s.v.

Calil 6 - Soffre maledettamente quando viene servito con palle alte e spesso questa è l'unica soluzione. Stupendo l'assist con cui lancia Russotto verso la porta avversaria. Peccato che sullo sviluppo Calderini non sia stato altrettanto preciso.