catania

Catania-Foggia 0-0: le pagelle del match

Prestazione opaca per una squadra che dimostra di attraversare un momento complicato. Se anche oggi i migliori in campo sono stati i due difensori centrali, qualcosa vuol dire che non va. Male il centrocampo con tanti errori in fase di...

Redazione

Prestazione opaca per una squadra che dimostra di attraversare un momento complicato. Se anche oggi i migliori in campo sono stati i due difensori centrali, qualcosa vuol dire che non va. Male il centrocampo con tanti errori in fase di impostazione,

mentre è da applausi il lavoro sporco prodotto da Calil.

Bastianoni s.v. - Mai impegnato dagli avversari.

Parisi 5 - Primo tempo di sofferenza per il terzino etneo, preso in mezzo dal duo Maza-Di Chiara. Tanti gli errori di concentrazione, con la costante sensazione di insicurezza ogni volta che il pallone arriva dalle sue parti.

Pelagatti 7 - Iemmello non è avversario facile da arginare, ma il centrale di Pancaro riesce a limitarlo con il fisico e la determinazione. Alza i toni con qualche spintone e qualche entrata al limite.

Bergamelli 6,5 - Insieme a Pelagatti è uno dei pochi a salvarsi. Le sue prestazioni hanno una costanza davvero encomiabile.

Nunzella 6 - De Zerbi voleva arginarlo e ce l'ha fatta. Angelo prima, Bencivenga poi, insieme a Sarno hanno creato costanti grattacapi al numero tre rossazzurro che ha limitato notevolmente le sue sgroppate. Nonostante tutto, comunque, porta a casa la sufficienza.

Scarsella 4,5 - Encefalogramma piatto. Il numero dieci non gli si addice e soprattutto non riesce mai a cucire gli spazi tra centrocampo e attacco.

Lulli s.v.

Musacci 5,5 - Poche idee e tanti errori in un ruolo nevralgico e molto delicato. Probabilmente non è ancora al cento per cento, ma tutta la manovra ne risente.

Russo 5,5 - Tanta grinta, ma piedi poco educati.

Agazzi 6 - Nel centrocampo è l'unico che non risulta totalmente asfaltato dagli avversari, ma quanta imprecisione. Da mezzala ha il merito di inserirsi con i giusti tempismi, andando vicino alla rete in due occasioni. Da regista detta i tempi, ma si spegne lentamente.

Rossetti 6 - Era la prima da titolare per il giovane attaccante rossazzurro che non non spacca in due la partita, ma si impegna molto soprattutto in fase di non possesso.

Plasmati 5 - E' entrato in campo?

Calderini 4,5 - Difficile trovare una giocata positiva.

Calil 6 - A tratti verrebbe l'impulso di scendere in campo e abbracciarlo per il sacrificio infinito prodotto nel pressare qualunque avversario. E' lui l'esempio da seguire, e poco importa se sbaglia qualche sponda. Il lavoro sporco è commovente.