Catania, esonerato il tecnico Novellino: torna Sottil. Il comunicato

Catania, esonerato il tecnico Novellino: torna Sottil. Il comunicato

Il Catania ha sollevato dell’incarico il tecnico Walter Novellino, sulla panchina dei siciliani torna Andrea Sottil

Il Catania ha esonerato il tecnico Walter Novellino al termine della gara contro il Rieti, ultima della regular season di Serie C.

Il pareggio casalingo maturato nell’ultima giornata di campionato, insieme agli altri risultati negativi maturati dalla squadra nelle ultime settimane (15 punti conquistati in 9 gare) hanno convinto la dirigenza etnea a sollevare dell’incarico il tecnico a pochi giorni dall’inizio dei play-off. I rossazzurri, infatti, hanno concluso la stagione al quarto posto della classifica e, per questa ragione, entreranno in gioco a partire dal secondo turno della fase a gironi.

La scelta della società di esonerare Walter Novellino ha stupito in molti. Infatti, l’ormai ex tecnico aveva stamane ribadito che la squadra si sarebbe resa protagonista ai play-off e che avrebbe avuto importanti possibilità di approdare in Serie B. Tuttavia, a guidare gli etnei nelle prossime gare non sarà l’allenatore ex Palermo, ma piuttosto Andrea Sottil, che egli stesso aveva sostituito a febbraio.

Di seguito il comunicato del club rossazzurro.

Il Calcio Catania comunica di aver sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, ringraziando l’allenatore campano e Simone Tomassoli per il lavoro svolto, per la professionalità sempre garantita e per la dedizione. La guida tecnica della prima squadra viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani il primo allenamento settimanale. A mister Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play off del campionato Serie C 2018/19”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy