Catania-Casertana 1-0: le pagelle del match

Catania-Casertana 1-0: le pagelle del match

Il Catania porta a casa una vittoria importantissima che fa dimenticare la sconfitta di sabato scorso contro il Siracusa. Voti positivi per tutti, soprattutto per il pacchetto avanzato e per il ritrovato Russotto

Commenta per primo!

Vittoria di misura per il Catania che chiude il girone d’andata con 34 punti sul campo. Bene ancora Mazzarani, decisivo con il gol vittoria, e Russotto. In difesa paga la scelta di Rigoli di riproporre titolare Di Cecco.

PISSERI 6,5 – Nella ripresa salva in due occasioni il risultato: il migliore giocatore del girone d’andata.

DI CECCO 7 – Torna in campo con compiti difensivi, ma anche di spinta, non a caso è suo il cross che consente a Mazzarani di siglare il gol vittoria.

BASTRINI 6,5 – Deve sostituire Gil e non è facile. Lui però si fa trovare pronto, sbagliando poco e gestendo bene la sfera.

BERGAMELLI 6,5 – A Siracusa aveva avuto responsabilità in occasione del gol di Scardina, ma la gara del Massimino dimostra che è acqua passata. Personalità ed esperienza da leader.

DJORDJEVIC 6,5 – Il suo lato è pieno di pozze d’acqua, ma con la forza fisica cerca di sorpassarle di slancio. Partita di sofferenza a causa del campo.

BUCOLO 7 – Ottima prestazione del centrocampista etneo che in un campo del genere va a nozze. La battaglia diventa il suo pane e lui non fa sconti.

SCOPPA 6 – Impostare in condizioni di gioco non eccezionali non è facile e ne risente. Prestazione non esaltante, ma neanche da bocciare.

BIAGIANTI 6,5 – Torna dal primo minuto dopo l’infortunio e si fa sentire. Corsa e lucidità indispensabili in una partita dura e molto fisica.

RUSSOTTO 7,5 – Un crescendo per il numero dieci che nell’ultimo mese ha inanellato prestazioni esaltanti. Anche con la Casertana sembra incontenibile sfiorando il gol in tre circostanze. Praticamente il miglior acquisto del mercato di gennaio

Nava s.v.

CALIL 5,5 – Mossa a sorpresa di Rigoli, ma non tutte le ciambelle vengono con il buco…

Barisic 6,5 : torna in campo e già questa è un’ottima notizia

MAZZARANI 7 – E’ ancora lui a regalare il gol vittoria. Cinque reti da quando veste la maglia del Catania, interpretando perfettamente il ruolo di bomber. Chapeau

Paolucci s.v.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy