palermo

Siviglia: per la trequarti vicinissimo l’arrivo di Ganso. E Vazquez?

Siviglia: per la trequarti vicinissimo l’arrivo di Ganso. E Vazquez?

La società andalusa pronta a chiudere un altro colpo importante per la trequarti.

Mediagol11

Continua la massiccia campagna di rafforzamento del Siviglia, intenzionato a fornire al neo-tecnico Jorge Sampaoli un organico capace di compiere il definitivo salto di qualità dopo le tre Europa League consecutive conquistate.

Ufficializzato l'arrivo dalla Sampdoria del centrocampista offensivo Joaquin Correa, la società andalusa sembra aver concentrato le proprie energie sulla trattativa che dovrebbe portare Franco Vazquez in terra iberica.

Tuttavia, secondo quanto riferito da AS, non sarebbe il Mudo il trequartista più vicino all'approdo in Liga. Ad essere ad un passo dalla compagine spagnola sarebbe infatti Paulo Henrique Ganso, brasiliano di proprietà del San Paolo.

Calciatore che per caratteristiche tecniche rispecchia più di chiunque altro lo stesso Vazquez, il fantasista carioca fa dell'uno contro uno e della tecnica le proprie caratteristiche migliori, grazie alle quali riesce a sopperire ad una velocità non eccelsa.

Probabile che l'eventuale arrivo di Ganso - all'occorrenza capace di ricoprire il ruolo di centrocampista centrale - in Andalusia non escluda quello dell'italo-argentino, nonostante le attuali mosse sul mercato della dirigenza blanquirrojos lascino legittimamente spazio a ragionevoli dubbi, con una trequarti che viste le presenze di Evhen Konoplyanka, Hiroshi Kiyotake e Vitolo - senza contare i neo-acquisti Pablo Sarabia ed il già citato Joaquin Correa - comincerebbe a diventare senza dubbio notevolmente inflazionata.