Mercato: Iachini suggerisce le mosse all’Udinese, ci sono Vitiello e Rispoli. La situazione

Mercato: Iachini suggerisce le mosse all’Udinese, ci sono Vitiello e Rispoli. La situazione

Il tecnico rosanero è un profondo estimatore dei due calciatori, vorrebbe riaccoglierli in Friuli.

3 commenti

“Parlerò con la società, sarà bello confrontarsi sulle idee di mercato”.

Beppe Iachini non ha celato soddisfazione in occasione della presentazione in Friuli, quale nuovo allenatore dell’Udinese. Il tecnico di Ascoli Piceno ha firmato un biennale coi bianconeri, dopo che a febbraio aveva rassegnato le dimissioni nel club rosanero. Durante la prima conferenza da mister dell’Udinese, Iachini ha voluto sottolineare come si confronterà più volte con il presidente Pozzo in chiave mercato: probabilmente si è trattato di una risposta a quanto avvenuto negli ultimi tempi a Palermo, dove anche divergenze di mercato sono state alla base della rottura con Zamparini.

E proprio al Palermo, Iachini vede per l’allestimento della squadra che affronterà il prossimo campionato. Due i nomi circolati in tal senso, entrambi con trascorsi iachiniani non solo in Sicilia: si tratterebbe di Andrea Rispoli (con l’allenatore ascolano anche al Brescia e alla Sampdoria) e di Roberto Vitiello (si è incrociato con Iachini anche a Siena). I due – scrive l’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia‘ – non sono incedibili per il club di Zamparini, ma nemmeno partenti sicuri. Hanno dimostrato affidabilità totale, specialmente nel finale di stagione che ha deciso il campionato, il Palermo non li mollerà facilmente. Il più richiesto sarebbe proprio Rispoli, che piace anche al Torino e all’Atalanta.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vinci E Mari Tummizan - 10 mesi fa

    ma come si lamentava ke la rosa era scadente e ora li vuole a udine? ichiniaddu mi stai deludendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonello Provenzano - 10 mesi fa

      Che se ne lamentasse lo diceva Zamparini: Iachini ha sempre smentito queste dichiarazioni. In realtà, dichiarava che la voleva compleatata, quando invece gli prendevano under-21, e lui voleva trentenni (e sempre Zamparini lo criticava per queste richieste)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gian4 - 10 mesi fa

    speriamo che restino al palermo; sono professionisti seri e a Rispoli si deve anche la permanenza in serie A

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy