fiorentina

Mercato, Fiorentina: ufficiale, preso Cristian Tello dal Porto

Mercato, Fiorentina: ufficiale, preso Cristian Tello dal Porto

La Fiorentina ufficializza l'acquisto dell'esterno offensivo spagnolo

Mediagol11

Colpo di mercato per la Fiorentina.

Dopo gli arrivi di Tino Costa e Mauro Zarate, la società gigliata ha formalizzato l'acquisto dell'esterno Cristian Tello, proveniente dal Porto, ma di proprietà del Barcellona.

L'attaccante spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto, e lascia il Portogallo dopo una stagione e mezza.

A confermare il buon esito della trattativa - subito dopo il comunicato ufficiale della società catalana - ci ha pensato lo stesso Tello, che, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha dedicato un particolare ringraziamento a società e tifosi portoghesi: "In primo luogo desidero ringraziare @fcporto per questo anno e mezzo, dove mi è stata data la possibilità di tornare a sentirmi un calciatore. Di tornare a sentirmi importante, di tornare a godermi questo sport ed essere felice facendo quello che più mi piace, ovvero giocare a calcio.

Il motivo della mia partenza è dovuto alla mia situazione durante questi ultimi mesi.

Penso che la vita da calciatore sia molto breve, e ovunque tu sia, devi cercare di essere sempre felice e cercare di goderti questa professione.

Auguro tutta la fortuna del mondo ai colleghi e amici che lascio qui, e vorrei ricordarvi che, ovunque io sia, ci sarà sempre un dragão più, un grande abbraccio famiglia portista!!!"

Di seguito, anche il comunicato ufficiale dei blaugrana: "Il Barcellona e la Fiorentina hanno raggiunto un accordo per il prestito di Tello fino al 30 giugno 2016".