L’Equipe: “Barcellona ha chiesto ufficialmente Dembele al Dortmund, cifra vicina ai 100 milioni”

L’Equipe: “Barcellona ha chiesto ufficialmente Dembele al Dortmund, cifra vicina ai 100 milioni”

Il Barcellona vuole immediatamente sostituire Neymar e secondo il quotidiano francese avrebbe individuato nel ventenne del Borussia l’uomo giusto.

Commenta per primo!

Che il Barcellona fosse interessato a Ousmane Dembele si era scoperto già un paio di giorni fa, proprio attraverso le colonne dell’Equipe. Adesso, però, il quotidiano sportivo francese va oltre e rivela che dopo aver trovato l’accordo per un lungo contratto col giocatore il club catalano sarebbe passato alla seconda fase, quella dei negoziati col Borussia Dortmund.

Secondo quanto riportato dall’edizione domenicale l’ex Rennes è oggetto di una trattativa con una base d’asta vicina ai 100 milioni di euro. Una cifra che fino a pochi giorni fa poteva apparire mostruosa e che invece l’affare Neymar ha improvvisamente fatto diventare quasi “normale”. Le modalità dell’addio del brasiliano costringono i blaugrana a muoversi in fretta, visto che l’inizio ufficiale della stagione è ormai alle porte e il talento verdeoro rappresentava una delle colonne portanti della squadra. Alla lista dei possibili eredi di O’Ney sono stati iscritti a vario titolo anche Dybala, Coutinho e Mbappé, ma ad avere la meglio  potrebbe essere l’outsider francese, già nel mirino della dirigenza iberica da diversi mesi.

Alla lunga potrebbe rivelarsi un problema anche per il Milan, che con un Borussia Dortmund più ricco di 100 milioni troverebbe di sicuro più difficoltà a portare a Milano Aubameyang. Ma nel calcio di oggi conta soprattutto la volontà dei giocatori e con la pioggia di milioni che sembra destinata a cadere dalle parti della Ruhr i gialloneri potrebbero comunque muoversi con una certa agilità nel mercato per sostituire degnamente i due attaccanti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy