notizie

De Jong: “Ho parlato con Tuchel e Guardiola. Barcellona? Grande sfida…”

AMSTERDAM, NETHERLANDS - AUGUST 14:  Frenkie de Jong of Ajax in action during the UEFA Champions League third round qualifying match between Ajax and Royal Standard de Liege at Johan Cruyff Arena on August 14, 2018 in Amsterdam, Netherlands.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Le parole di Frenkie De Jong, centrocampista dell'Ajax, in merito al proprio trasferimento al Barcellona

Mediagol34

Nuovo acquisto in casa Barcellona. Dopo l'arrivo di Kevin-Prince Boateng ecco Frenkie De Jong, centrocampista olandese dell'Ajax.

Il talento classe '97, nuovo innesto della formazione guidata da Ernesto Valverde, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, durante un'intervista concessa a Voetball. Il ragazzo nato ad Arkel ha parlato delle squadre che lo hanno contattato e soprattutto del proprio trasferimento in Spagna, che avverrà la prossima estate: "Il Paris Saint-Germain era una delle migliori opzioni per me. Il club mi ha impressionato, la squadra, l'allenatore... mi davano l'opportunità di giocare con continuità in Ligue1 e poteva essere un vantaggio, considerato che ho tutto il tempo per crescere. Sono stato sia a Manchester che a Parigi e ho parlato sia con Tuchel che con Guardiola. La mia scelta non è stata contro questi due club, semmai in favore del Barcellona. La sfida è grande. Riguardo la Francia non avevo la sensazione di voler giocarci 10 anni".

 De Jong ha firmato un contratto con i blaugrana fino al giugno 2024. Per il cartellino del calciatore l'Ajax riceverà 75 milioni più 11 di bonus.