Calciomercato: ufficiale, Ibarbo torna e resta a Cagliari. Niente Palermo

Calciomercato: ufficiale, Ibarbo torna e resta a Cagliari. Niente Palermo

L’attaccante classe ’90 torna al Cagliari per rimanervi: nulla da fare per il ds Salerno che lo avrebbe voluto in rosanero.

1 Commento

“Bentornato tra noi, Victor!”

Così il Cagliari Calcio riaccoglie Victor Ibarbo: l’attaccante colombiano classe ’90 torna dal prestito al Panathinaikos e, differentemente da quanto previsto, rimane in rossoblu.

“Ibarbo ritorna al Cagliari. Un grande ritorno in casa Cagliari: Victor Ibarbo indosserà di nuovo la maglia rossoblù – si legge nella nota ufficiale -. Il talento colombiano, 26 anni, proviene dal Panathinaikos, dove aveva cominciato la stagione in prestito. Arrivato in Sardegna nel 2011, con il Cagliari ha totalizzato 121 presenze in tre stagioni e mezzo, tra Campionato e Coppa Italia, segnando 15 gol. Memorabile il primo realizzato a Catania quando, partendo dalla linea di fondo, si liberò di due avversari e depositò il pallone in porta. Nel febbraio 2015 si trasferisce in prestito alla Roma dove milita sino alla fine della stagione, con 13 presenze). Inizia la stagione 2015-2016 in Premier League con il Watford. A gennaio ritorna in Colombia, nell’Atletico Nacional, la squadra che lo aveva lanciato: in sei mesi colleziona 13 presenze con 2 gol in Coppa Libertadores. La scorsa estate parte la sua nuova avventura in Grecia: con il Panathinaikos Atene scende in campo 19 volte tra campionato, Coppa Nazionale ed Europa League segnando 3 reti. Velocità e imprevedibilità i suoi marchi di fabbrica, qualità che gli hanno permesso di conquistare anche la Nazionale colombiana – dove ha all’attivo 14 presenze con 1 gol e la partecipazione ai Mondiali 2014 – e che metterà ora a servizio della squadra di mister Rastelli”.

Nelle scorse settimane il Palermo aveva provato a prenderlo, ma invano.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mett Burns - 5 mesi fa

    Alla frutta?…..ormai siamu ad amaro e caffè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy