Calciomercato, retroscena Palermo: “Poteva prendere gratis Belfodil ad agosto, oggi l’Everton lo compra a 12 mln”

Calciomercato, retroscena Palermo: “Poteva prendere gratis Belfodil ad agosto, oggi l’Everton lo compra a 12 mln”

Il retroscena di mercato risalente a pochi mesi fa: “Il Palermo rifiutò di ingaggiare a parametro zero Ishak Belfodil: lo stipendio sarebbe stato di 300 mila euro annui. Oggi per il franco-algerino l’Everton offre 12 milioni di euro allo Standard Liegi”.

Commenta per primo!

Impossibile dimenticare quel mercoledì 31 agosto 2016.

Alla disperata ricerca di un attaccante che potesse fungere da alternativa a Ilija Nestorovski, Maurizio Zamparini e l’allora ds rosanero Daniele Faggiano ci provarono con Cassano prima, quindi con Galabinov, Ciofani, Palacio, Djuric del Cesena e anche Gonzalo Bergessio, per il quale le trattative andarono avanti fino all’indomani mattina (di fatto era svincolato e non vi era una scadenza imminente) ma senza successo. Il Palermo disse che non era convinto della bontà dell’affare, il calciatore ex Catania – invece – sostenne che a rifiutare era stato lui…

Zamparini: “Bergessio? Ma che colpo sarebbe stato?! Foschi ha ceduto La Gumina a mia insaputa”

Bergessio: “Palermo, ho rifiutato io il trasferimento”. Poi il tweet viene cancellato

A distanza di oltre cinque mesi, viene a galla un altro nome. Un retroscena di mercato svelato dal noto giornalista Tancredi Palmeri sul proprio account Twitter: il Palermo era tra le tre squadre, insieme a Udinese e Sampdoria, che ad agosto hanno rifiutato a parametro zero Ishak Belfodil. L’attaccante franco-algerino era reduce da un’esperienza fallimentare al Baniyas, squadra degli Emirati Arabi, e ad agosto del 2016 si era svincolato per dare inizio a una nuova parentesi europea. L’unica squadra a farsi avanti fu lo Standard Liegi che se lo assicurò – come detto – esborsando nulla, se non i 300 mila euro di ingaggio. L’ex Inter, classe ’92, si è rilanciato in questi mesi in Belgio, ha segnato nove reti in 21 presenze e presto dovrebbe fare il salto di qualità: lo vuole Koeman per il suo Everton, ha offerto ben 12 milioni di euro allo Standard Liegi. Cifra che il club belga è intenzionato ad accettare. “Palermo, Udinese e Sampdoria la scorsa estate rifiutarono di acquistare Belfodil a zero, e stipendio di 300 mila euro. Oggi Belfodil a 12 milioni di euro all’Everton”, recita il tweet di Tancredi Palmeri. Più rammarico di così…

FOTO Simic con Ronaldo e Sheva, i tifosi del Palermo: “Sono loro i nuovi acquisti?”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy