Calciomercato, retroscena Palermo: “Poteva prendere gratis Belfodil ad agosto, oggi l’Everton lo compra a 12 mln”

Calciomercato, retroscena Palermo: “Poteva prendere gratis Belfodil ad agosto, oggi l’Everton lo compra a 12 mln”

Il retroscena di mercato risalente a pochi mesi fa: “Il Palermo rifiutò di ingaggiare a parametro zero Ishak Belfodil: lo stipendio sarebbe stato di 300 mila euro annui. Oggi per il franco-algerino l’Everton offre 12 milioni di euro allo Standard Liegi”.

di Mediagol40, @Mediagol

Impossibile dimenticare quel mercoledì 31 agosto 2016.

Alla disperata ricerca di un attaccante che potesse fungere da alternativa a Ilija Nestorovski, Maurizio Zamparini e l’allora ds rosanero Daniele Faggiano ci provarono con Cassano prima, quindi con Galabinov, Ciofani, Palacio, Djuric del Cesena e anche Gonzalo Bergessio, per il quale le trattative andarono avanti fino all’indomani mattina (di fatto era svincolato e non vi era una scadenza imminente) ma senza successo. Il Palermo disse che non era convinto della bontà dell’affare, il calciatore ex Catania – invece – sostenne che a rifiutare era stato lui…

Zamparini: “Bergessio? Ma che colpo sarebbe stato?! Foschi ha ceduto La Gumina a mia insaputa”

Bergessio: “Palermo, ho rifiutato io il trasferimento”. Poi il tweet viene cancellato

A distanza di oltre cinque mesi, viene a galla un altro nome. Un retroscena di mercato svelato dal noto giornalista Tancredi Palmeri sul proprio account Twitter: il Palermo era tra le tre squadre, insieme a Udinese e Sampdoria, che ad agosto hanno rifiutato a parametro zero Ishak Belfodil. L’attaccante franco-algerino era reduce da un’esperienza fallimentare al Baniyas, squadra degli Emirati Arabi, e ad agosto del 2016 si era svincolato per dare inizio a una nuova parentesi europea. L’unica squadra a farsi avanti fu lo Standard Liegi che se lo assicurò – come detto – esborsando nulla, se non i 300 mila euro di ingaggio. L’ex Inter, classe ’92, si è rilanciato in questi mesi in Belgio, ha segnato nove reti in 21 presenze e presto dovrebbe fare il salto di qualità: lo vuole Koeman per il suo Everton, ha offerto ben 12 milioni di euro allo Standard Liegi. Cifra che il club belga è intenzionato ad accettare. “Palermo, Udinese e Sampdoria la scorsa estate rifiutarono di acquistare Belfodil a zero, e stipendio di 300 mila euro. Oggi Belfodil a 12 milioni di euro all’Everton”, recita il tweet di Tancredi Palmeri. Più rammarico di così…

FOTO Simic con Ronaldo e Sheva, i tifosi del Palermo: “Sono loro i nuovi acquisti?”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy