notizie

Calciomercato Napoli, Vidal tra i cedibili del Bayern. Il ritorno in Italia…

Arturo Vidal (Bayern Monaco)

Il quotidiano tedesco Bild ha inserito Arturo Vidal tra i giocatori pronti a dare l'addio al Bayern Monaco

Mediagol22

Arturo Vidal è ufficialmente un giocatore sul mercato.

Il quotidiano tedesco Bild, che avrebbe raccolto indiscrezioni dai vertici dirigenziali del Bayern Monaco, ha inserito il centrocampista cileno nella lista dei calciatori che sarebbero pronti nella prossima finestra di mercato a dare l'addio al club bavarese, con lui ci sarebbero anche Boateng, Bernat e Thiago Alcantara.

Il calciatore, legato al club biancorosso dal 2015 sarebbe, dunque, ai saluti: gli infortuni al ginocchio e le vicende fuori dal campo - una rissa in un locale di Monaco nel settembre 2017, che potrebbe portare a una condanna penale nei confronti del cileno - avrebbero compromesso la stabilità delle ultime tre stagioni trascorse dal centrocampista in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco, squadra con cui ha collezionato 124 presenze e 22 reti.

Secondo alcune fonti l’ex calciatore della Juventus potrebbe lasciare la Germania per rientrare in Italia. In vista del mercato estivo il Napoli di Carlo Ancelotti, che lo ha allenato nella stagione 2016-2017, avrebbe già manifestato un interesse nei confronti del centrocampista cileno, il quale tuttavia sarebbe nel mirino anche dell'Inter, l'ex ds nerazzurro Walter Sabatini, difatti, già nella scorsa stagione aveva avviato i contatti con il giocatore, senza riuscire a trovare l'intesa. Tra le ipotesi più remote ci sarebbe anche un possibile ritorno a Torino, anche se attualmente l'affare non viene considerato prioritario dalla dirigenza bianconera.

Nel frattempo, Arturo Vidal è sbarcato in Cile, nel paese d'origine, per trascorrere le vacanze. Ai microfoni dei giornalisti presenti in aeroporto al suo arrivo, il centrocampista si è mostrato ancora incerto riguardo al suo futuro:

"Ho ancora un anno di contratto con il Bayern Monaco, sono molto calmo, so quanto valgo, so come devo giocare le partite importanti e questo è il motivo per cui ci sono così tante offerte quando il mercato si apre. Ma stavolta ho intenzione di prendermela comoda, questo riguarda il mio rappresentante Fernando Felicevich che è attento a tutto. Cercherò di riposare e recuperare nel modo migliore per vedere se cambiare squadra o no. La prima cosa è stare al cento per cento. E se cambio squadra, sarà per il meglio, per lottare in Champions League, vincere titoli, lottare per cose importanti. Vediamo, l’importante è essere sempre nella forma migliore“.