notizie

Calciomercato, Atletico Madrid-Cavani attrazione fatale: blitz del Matador in Spagna e summit con i colchoneros…

Calciomercato, Atletico Madrid-Cavani attrazione fatale: blitz del Matador in Spagna e summit con i colchoneros…

L'ex attaccante del Palermo avrebbe fatto tappa a Madrid prima di raggiungere l'Uruguay. Un affare strettamente correlato al futuro di Griezmann...

Mediagol7

Quale futuro per Edinson Cavani?

L'esperto attaccante classe '87, si sa, è il primo obiettivo dell'Atletico Madrid in vista della prossima stagione, qualora Antoine Griezmann decidesse di non proseguire la sua avventura con i colchoneros.

Il club madrileno, d'altra parte, segue l'uruguaiano già da tempo: un paio di estate fa, infatti, il tecnico Diego Simeone ha persino parlato con lui al telefono per convincerlo a sposare il progetto dell'Atletico. Poi, il nulla di fatto.

Oggi, l'approdo del Matador alla corte di Simeone dipende, invece, dalla decisione finale di Griezmann, che di recente ha annunciato che scioglierà le riserve sul suo futuro prima dell'inizio dei prossimi Mondiali in Russia. Non è ancora chiaro, però, se il francese deciderà di accettare l'offerta di rinnovo presentata dall'Atletico Madrid o se sceglierà di accettare la corte del Barcellona, disposto a pagare la clausola rescissoria, attualmente fissata a 200 milioni di euro, ma che dal 1° luglio scenderà a 100.

Per questo motivo, il club di Enrique Cerezo si sta già muovendo per non farsi trovare impreparato in caso di addio di Griezmann. E avrebbe già incontrato sia Cavani, sia il suo entourage. Il blitz sarebbe andato in scena un paio di settimane fa in un noto ristorante a Navalcarnero (Madrid), quando il centravanti ex Napoli e Palermo ha lasciato Parigi.

Terminato il campionato, infatti, il Matador avrebbe fatto tappa a Madrid, prima di partire alla volta del suo paese natale per trascorrere qualche giorno di vacanza prima di unirsi con la Nazionale uruguaiana in vista del Mondiale.

Cavani, lo scorso anno, ha firmato un contratto che lo lega attualmente al Paris Saint-Germain fino al 2020. E sarebbe disposto persino a rinunciare a parte del suo ingaggio pur di diventare un giocatore dell'Atletico Madrid. Un affare, dunque, che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane. Seguiranno aggiornamenti...