European Soccer Camp: domani conferenza di presentazione dello stage internazionale per giovani calciatori

Domani la presentazione dello stage internazionale dell’Accademia di Francesco La Cavera, riservato ai giovani calciatori, in programma a Palermo dal 10 al 15 luglio.

1 Commento

Francesco La Cavera torna a Palermo con l’European Soccer Camp.

Per il settimo anno consecutivo sarà confermato lo stage calcistico per ragazzi e ragazze a partire dal quinto anno di età. Numerosissima la presenza dei bambini provenienti dal Belgio, Svizzera, Francia e Lussemburgo, e dalle accademie affiliate di Roma e Napoli. Ad ospitare il camp, lo ‘Sporting Village Tommaso Natale di Giacomo Tedesco‘. Si partirà ufficialmente domani 10 luglio alle ore 18.00 con la conferenza stampa di presentazione presso la sala conferenze del “Saracen Sands Village” e la spiegazione del progetto tecnico ai genitori. Dal lunedì, invece, tutti in campo allo “Sport Village Tommaso Natale” con doppie sedute giornaliere di 90’ (mattina e pomeriggio) fino a venerdì 15 luglio, ultimo giorno durante il quale ci sarà una conferenza stampa alle ore 17.30 che chiuderà il Camp con la consegna degli attestati di partecipazione e le premiazioni.

OBIETTIVI – Lo scopo del Camp è quello di trasmettere ai bambini/e la passione per il calcio, il rispetto, l’amicizia e soprattutto imparare a giocare a calcio divertendosi. Saranno curati tutti gli aspetti della preparazione di un calciatore: dalla coordinativa all’acrobatica, dalla tecnica alla tattica per i più grandi di età. Mercoledì pomeriggio, per tradizione, verrà organizzata inoltre la “Champions League Talent Players”, un mini torneo tra i diversi gruppi al termine delle quali saranno premiati i ragazzi che avranno mostrato maggior talento. Questo grazie alla collaborazione con “TalentPLAYERS”, una piattaforma web dove i futuri campioni possono monitorare i propri progressi grazie ad un innovativo sistema di rilevazione degli eventi e la possibilità di raccogliere anche i propri video e le proprie foto in un sito personale proprio come un calciatore professionista.
Molti gli ospiti presenti all’evento, come il capocannoniere dei Mondiali anni 90 Salvatore Schillaci, la prima allenatrice siciliana professionista, Antonia Giammanco, premiata recentemente tra gli allenatori da Oscar, il fresco campione italiano dei pesi mediomassimi di boxe, Benny Cannata, e infine il mental coach Piero Gatto.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Anto Micoll Giammanco - 3 mesi fa

    Un onore essere presente

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy