Calciomercato: ufficiale, Paolo Faragò è del Cagliari

Calciomercato: ufficiale, Paolo Faragò è del Cagliari

Il comunicato ufficiale del club sardo.

1 Commento

Daniele Faggiano l’aveva messo nel mirino qualche mese fa per il Palermo, ma poi il rapporto di lavoro tra il dirigente salentino e i rosanero si interruppe, con l’ex Trapani che si accasò al Parma (verrà presto raggiunto dal team manager Alessio Cracolici)-

Palermo: il team manager Alessio Cracolici lascia il club e sceglie il Parma

Parliamo di Paolo Faragò, centrocampista classe ’93 che proprio oggi è passato dal Novara al Cagliari. Ecco il comunicato ufficiale.

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo dal Novara del calciatore Paolo Faragò. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore ha firmato sino al 2020. Indosserà la maglia numero 16.

Faragò è nato a Catanzaro il 12 febbraio 1993. Prodotto del Settore giovanile del Novara, ha indossato sempre la maglia della squadra piemontese, disputando nei professionisti quattro stagioni e mezzo tra Serie B e Lega Pro. Complessivamente sono 127 le presenze in campionato con 19 gol all’attivo, di cui 7 segnati la scorsa stagione, 5 in quella in corso.

Ex nazionale Under 20, è stato titolare nella rappresentativa B Italia e ha vinto l’oro con la Nazionale Universitaria alle Universiadi nel 2015.

Faragò è un centrocampista dinamico, combattivo, con buone proprietà atletiche. Ben strutturato fisicamente (1.87 per 80 chili), ha nell’interdizione uno dei suoi pezzi forti, ma si fa valere anche in zona gol, grazie alle rapidità negli inserimenti e all’abilità nel gioco aereo.

Verrà presentato in conferenza stampa alle 18 allo store del Largo Carlo Felice“.

Faragò firma col Cagliari - Foto: Cagliari Calcio
Faragò firma col Cagliari – Foto: Cagliari Calcio
1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luca Villani - 1 mese fa

    grande giocatore questo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy