serie b

Brescia, Corini e le sue candidate per la Serie A: “Palermo, Verona, Benevento e Crotone hanno qualcosa in più…”

Brescia, Corini e le sue candidate per la Serie A: “Palermo, Verona, Benevento e Crotone hanno qualcosa in più…”

Le parole del tecnico delle "Rondinelle" in merito alle squadre candidate al salto di categoria

Mediagol92

Una vittoria per 4 a 2 sull'Hellas Verona per il Brescia nello scorso turno.

La squadra lombarda sta attraversando uno splendido stato di forma e contro gli scaligeri ha inanellato il nono risultato utile consecutivo che gli ha permesso momentaneamente di piazzarsi al sesto posto, in piena zona playoff. Intervistato da Tuttomercatoweb, il tecnico delle Rondinelle, Eugenio Corini si è espresso così in merito alla corsa per l'approdo nella massima serie: "Palermo, Verona, Benevento e Crotone hanno qualcosa in più. Poi ci sono squadre come il Cittadella che possono insidiare le cosiddette grandi. E chiaramente non mancano mai le sorprese".

"Contro il Verona era una prova importante contro una delle favorite per la vittoria del campionato - ha proseguito Corini -. Aver vinto è stato un bel segnale, la squadra è stata costruita con dei valori e con i miei collaboratori abbiamo cercato di alzare l’asticella rispetto ai campionati precedenti del Brescia. I campionati si costruiscono creando una mentalità. Questo campionato è atipico perché a diciannove, le squadre sono tutte di qualità e il margine di errore è molto più basso. Si passa da sognare ad entrare in situazioni complicate. Il nostro obiettivo è sempre la partita successiva. Ad aprile vedremo dove saremo e capiremo".

Nel Brescia tanti giovani di belle speranze, ma uno su tutti sta impressionando gli addetti ai lavori: "Le qualità di Tonali sono indiscutibili. Fa impressione l’equilibrio con cui va in campo e come gestisce la settimana. Ha dimostrato grande maturità anche quando è arrivata la convocazione in Nazionale. Merita soddisfazioni, ma le qualità devono essere migliorate settimana dopo settimana. Se a gennaio resta? Assolutamente sì. Il nostro presidente vuole che Tonali faccia un grande campionato con il Brescia - concluso Corini -. Poi al mercato penseremo quando e se sarà il momento".

tutte le notizie di