Bologna, Di Francesco jr si presenta: “Orgoglioso, qui storia del calcio. Sarà emozionante sfidare mio padre”

Le parole di Federico Di Francesco, intervenuto in conferenza stampa in occasione della presentazione con la maglia dei felsinei.

Commenta per primo!

Inseguito dal Palermo dopo l’annata al Lanciano, Federico Di Francesco ha scelto di vestire per la prossima stagione la maglia del Bologna.

Giornata di presentazione in casa felsinea, con il classe ’94 accolto in sala stampa al “Dall’Ara” dall’amministratore delegato rossoblu Fenucci: “Ringrazio il Bologna per la fiducia, qui c’è la storia del calcio italiano e sono orgoglioso di essere approdato in questa squadra. Il mio esordio in A è stato con il Pescara, ero giovanissimo, quindi ritengo che la mia prima vera esperienza nel massimo campionato sia questa. Ruolo? Posso giocare da esterno– ha dichiarato Di Francesco jr, figlio del tecnico del Sassuolo Eusebio- al Lanciano ho ricoperto anche il ruolo di centrale quindi posso adattarmi ai bisogni del tecnico“.

La sfida al Sassuolo di mio padre sarà emozionante, sarà avvenimento importante per tutta la famiglia, soprattutto per il nonno che è tifoso rossoblu dal ’60. Mio padre è stato esempio per me– ha proseguito- mi auguro di ripercorrerne le orme e, spero, anche di superarlo. Il mio unico pensiero ora è fare bene e dare il massimo in ritiro. Nel pre-ritiro ho cominciato a lavorare bene, non vedo l’ora di cominciare questa stagione“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy