serie a

Benevento, De Zerbi ringrazia i tifosi: “Mi sono venuti i brividi. Futuro? Ho già scelto…”

Benevento, De Zerbi ringrazia i tifosi: “Mi sono venuti i brividi. Futuro? Ho già scelto…”

Le parole di Roberto De Zerbi dopo la vittoria del suo Benevento, ormai retrocesso in Serie B, contro il Genoa

Mediagol34

Il Benevento ha salutato la Serie A davanti ai propri tifosi con una splendida vittoria contro il Genoa di Davide Bardini grazie ad una gara di grande cuore ed al solito gol di Diabatè.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate del tecnico Roberto De Zerbi nel post-partita: "E' stata una giornata fantastica, perché retrocedere facendo l'ultima partita in casa e ricevere questa manifestazione di affetto e stima, tanto da farci venire i brividi è stato speciale. La squadra ne aveva parlato durante la settimana della voglia di dare una soddisfazione anche se piccola ai nostri tifosi, di salutarci in maniera dignitosa come abbiamo fatto per lunghi tratti nel girone di ritorno. Con una squadra al completo, senza assenze importanti, sarebbe stato diverso. Non abbiamo mai potuto stare al livello del gruppo salvezza. Ed è un peccato perché il nostro è un gruppo che non ha solo qualità tecniche e fisiche, ma anche come persone e non è retorica, perché senza quello non riesci ad arrivare ai risultati", sono state le sue parole.

FUTURO -  "Parlare di me oggi, dopo una giornata di questo tipo non è giusto. Abbiamo la prossima settimana per farlo. Ma adesso parlare del mio futuro significherebbe togliere qualcosa sia ai miei giocatori, che al pubblico e alla società. Io la decisione l'ho già presa e Vigorito conosce il mio pensiero da tanto tempo perché lui merita correttezza e chiarezza. E' inutile parlarne adesso in maniera veloce perché ciò che abbiamo vissuto ti segna sotto tutti i punti di vista. Ci sarà una conferenza stampa dove dirò tutto. Non mi sono visto con nessun'altra squadra. Il mio pensiero è rivolto solo alla prossima partita. Con il presidente e il direttore sportivo ho instaurato un ottimo rapporto, anche perché non riuscirei a lavorare se non fosse altrimenti. 

BRIGNOLA-  "E' un po' troppo sottovalutato, perché per molte partite ha fatto la differenza, giocando tutto il girone di ritorno. Se riuscirà a mantenere la fama di quest'anno, ricordando da dove viene ed il percorso che ha fatto per arrivare in prima squadra, arriverà in alto", ha concluso l'ex Palermo.