primo piano

Paul Baccaglini: “Zamparini dietro di me? Pensate ancora che l’uomo non sia andato sulla Luna?!”

Mediagol40

"Cosa rispondo a chi pensa che dietro di me c'è Zamparini? In quanti pensano che l'uomo non sia arrivato mai sulla luna?!", controbatte Baccaglini ai conduttori di Radio Due.

"Beh, è la nostra natura di essere... cospirazionisti - continua il presidente del Palermo -. La cosa che mi fa piacere è che del Palermo si stia parlando tanto: è nato questo botta e risposta con la Force India per il loro nuovo colore del telaio e il nome Palermo comincia a circolare in tutto il mondo. Io per ora faccio parlare del Palermo e del club, poi i tifosi vedranno quali sono i progetti. Abbiamo in cantiere il progetto del nuovo stadio e del centro sportivo, oltre a tante iniziative che hanno la finalità di far conoscere e girare sempre più il brand Palermo"

"Il mio fondo ha un capitale di poco più di 1000 sterline e non diamo i dettagli sul passaggio di consegne? La mancanza di chiarezza è dovuta in realtà alla complessità dell'operazione. Come abbiamo detto, questa è un'operazione che si basa sulla riorganizzazione dell'assetto intero del Gruppo Zamparini: quindi il Palermo Calcio è uno degli aspetti della nostra operazione, ma che tocca moltissimi altri ambiti - prosegue Baccaglini -. Riorganizzare il patrimonio di Zamparini fa capire che Zamparini rimarrà dietro me? No, con le scadenze che sono note, sarà presentata la nuova struttura societaria, in cui io risulterò proprietario al 100%. Questi sono fatti tangibili, le carte e i documenti saranno depositati in Lega, ci sono delle procedure burocratiche molto severe alle quali noi sottoporremo il nostro progetto con assoluta tranquillità e certezza di quello che stiamo facendo. Quando parlo di una riorganizzazione del patrimonio di Zamparini, semplicemente parlo di una serie di operazioni che si possono fare sugli asset che Zamparini ha costruito nel corso degli anni che possono a cascata ricrearsi e reinventarsi in forme più auto-sostenibili e anche produrre utili importanti. Però a livello societario e a livello gestionale, ognuno di questi progetti è diverso, ognuno di questi cade in parametri societari differenti. Il Palermo Calcio, che è ciò che più interessa a tutti quanti per adesso, sarà una società di cui io deterrò il 100%. Sarà mia".