zamparini

Paul Baccaglini: “Premierò gli abbonati. Io front-man di Zamparini? Mai nascosto. Closing, slavi e futuro Palermo…”

Mediagol40

"Quali sono i nostri progetti? Per quanto riguarda le infrastrutture, abbiamo fatto una conferenza stampa con il sindaco e ci sono punti d'unione con le istituzioni sia nel piano A che nel piano B", ha proseguito Baccaglini.

"Lo stadio deve essere un tempio in cui celebrare il calcio, il Palermo Calcio. Il piano B prevede una squadra che abbia solo ed esclusivamente ritornare in Serie A subito. Se questa stagione ci condannerà a fare un passo indietro, l'obiettivo sarà costruire una miglior squadra possibile per vincere il campionato di Serie B e tornare subito in A".

NESTOROVSKI AL NAPOLI? - "Zamparini ha proposto Nestorovski a De Laurentiis? Premessa: Nestorovski è un nostro calciatore. Secondo poi, è il tipo di calciatore che ci piace. E' un grande lavoratore, spende tutto ciò che ha in campo e ha capito bene i valori del Palermo Calcio e li applica sia dentro che fuori dal campo. Il progetto Palermo è atto a permettere a Nestorovski di fare bene, con lui c'è un dialogo aperto e costante. Secondo me, lui anche in Serie B può fare un grandissimo campionato, un campionato che può permettergli di tornare da vincitore in Serie A. Oggi non posso dire in valore assoluto che Nestorovski non andrà mai via. Nel calcio ci sono tante variabili. Il mio compito è spingerlo a rimanere il più possibile".

SQUADRA 2017-18 -"Io spesso uso questo slogan 'I nomi al servizio della mentalità e non il contrario'. Quando andremo a costituire la rosa dell'anno prossimo, sarà nostra priorità avere dei colloqui personali con i calciatori. Ok le caratteristiche, ma ci servono atleti che impersonano la nostra mentalità. Le credenziali sono ad esempio non nascondersi dietro alibi. Questa è una squadra che io mi sono ritrovato, non l'ho costruita io. Questa io la prendo come un'opportunità splendida. Chi me l'ha fatto fare? Il pensiero positivo: Palermo ha un potenziale mostruoso. Palermo può esplodere, può diventare quel modello di civiltà già dimostrata ampiamente. I tifosi si possono affezionare a me o sono di passaggio? Il rispetto e l'amore si guadagnano giorno dopo giorno: ciò che voglio fare io con i tifosi del Palermo".