Paul Baccaglini: “Palermo straordinaria, non è uno scherzo delle Iene. Gemellaggio Force India…”

Paul Baccaglini: “Palermo straordinaria, non è uno scherzo delle Iene. Gemellaggio Force India…”

L’intervista al presidente del Palermo, Paul Baccaglini: “Sto facendo uno scherzo a tutti quanti? Ah ah, mi avete scoperto! Tra un po’ tutti gli scettici si ricrederanno. Il gemellaggio con Force India…”.

6 commenti

Paul Baccaglini

Settimana ricca di appuntamenti per il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, che dopo aver incontrato i ragazzi detenuti al carcere minorile Malaspina e gli studenti-tifosi a Boccadifalco, oggi ha fatto visita al Teatro Massimo.

“Palermo è straordinaria. Ieri passeggiavo per Mondello, è un mare incredibile. Oggi ho visto il Teatro Massimo: mi spiace ripetermi, ma è straordinario. Ho la grande fortuna di essere qui e di poter deliziarmi di queste perle architettoniche – sottolinea il nuovo numero uno del club di viale del Fante ai microfoni di Sky Sport -. Col Teatro Massimo c’è una sinergia, oggi abbiamo parlato con loro del progetto di inclusione, di apertura delle porte: questa è una cosa importante, il teatro ha un valore grandioso per tutti i palermitani, così come il Palermo Calcio è un valore. Occorre portare questo valore ai palermitani, non possiamo aspettare che loro vengano da noi: quindi ecco da dove nascono diverse iniziative del teatro e del Palermo, vogliamo entrare sempre di più nelle case dei palermitani e costruire una squadra forte e unita“.

“Claudio Ranieri al Palermo”: Paul Baccaglini smentisce, ma in Inghilterra non hanno dubbi

Dallo studio di Sky Sport 24 arriva una domanda ben precisa: “La cosa negativa e quella positiva che mi hanno colpito di più di questa nuova esperienza? Beh, innanzitutto, io vengo dal mondo del basket, vengo dal mondo degli sport americani. Il calcio è una realtà molto diversa da tutte le altre. Ne parlavo ieri con Lopez: il fatto che, ad esempio, il campo da gioco non abbia le stesse misure in tutto il mondo, il fatto che il tempo di recupero varia sempre… queste ‘imprecisioni’ a me sono sembrate del tutto nuove. Gli equilibri del calcio sono tutti dei meccanismi che, finché non ci sei dentro e non inizi a respirare calcio, non puoi capire. Non ne parlo in termini negativi, ma queste per me sono comunque novità e sorprese – ha premesso -. Le sorprese positive, invece, riguardano il calore della gente, il calore dei palermitani, il fatto che la gente mi stia ringraziando quando ancora non ho fatto nulla. Io sento il peso di questa responsabilità, mi lusinga: vedo questa energia che voglio trasformare in spinta per tutte le iniziative che stiamo portando avanti. Questo entusiasmo non me l’aspettavo così puro, così autentico, così genuino, soprattutto da parte dei ragazzi, che ieri ho incontrato al carcere minorile. Si dice ‘Palermo è la capitale dei giovani’, i giovani del Palermo sono straordinari, sono il nostro futuro“.

Un pensiero ben chiaro sulla salvezza: Paul Baccaglini non si arrende. “Beh, nonostante le due sconfitte nelle ultime due, noi dobbiamo crederci. Lo dobbiamo alla città, lo dobbiamo ai tifosi. Comunque, vedendo il calendario, è vero non abbiamo approfittato di alcune occasioni, perché abbiamo perso a Udine, però – precisa – si tratta di far girare la chiave, accendere il motore e partire prima delle altre tre che si giocano la salvezza: sono del parere che chi partirà prima di queste ultime quattro, compreso il Palermo, si salverà. Contro il Cagliari speriamo di far girare la chiave e far partire il motore della nostra automobile”, ha proseguito il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, che poi ha commentato così il “gemellaggio” con Force India

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    Baccaglino se non metti mano al portafoglio rimarrai un essere inutile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    questo è venuto con l’intenzione di prenderci per il culo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    Avemu tutti i cazzi beddi vunci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    Lo stadio ,il centro commerciale e carini tutta andate a cagare con il cuore in mano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    Purtroppo abbiamo capito tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    Se mi senti vai a cagare essere ignobile

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy