Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: Paul Baccaglini torna in città, i dettagli

Palermo: Paul Baccaglini torna in città, i dettagli

Paul Baccaglini torna in città: l'ex Iena dovrebbe presenziare alla presentazione ufficiale di Bruno Tedino e Fabio Lupo, rispettivamente nuovo allenatore e nuovo ds dei rosa.

Mediagol40

Mesi di silenzio, mesi in cui si è affidato solamente a comunicati stampa e non ha ascoltato le domande dei giornalisti.

L'ultima intervista alla stampa, per Paul Baccaglini, risale al 30 aprile, quando - insieme alla compagna di vita, Thais Souza Wiggers - presenziò a una sfilata di moda. Poi, nel cuore delle trattative, l'ex inviato de Le Iene ha preferito non parlare, se non per comunicare attraverso i canali ufficiali del club di viale del Fante che "stiamo lavorando affinché il closing avvenga il più presto possibile". Chiedeva ai tifosi di avere fede e pazienza. Così, entro il 30 giugno, avverrà effettivamente il passaggio di consegne del Palermo Calcio, dal Gruppo Zamparini alla YW & F Global Limited di Baccaglini e degli investitori che agiscono alle sue spalle.

Tra qualche giorno, dunque, Baccaglini sarà a tutti gli effetti il proprietario del 100% delle quote del Palermo Calcio. Ma con Zamparini che continuerà a decidere. C'è un'espressione inglese che rende l'idea: "decision maker", colui cui spettano le decisioni. Se si dovesse rintracciare una figura del genere, attualmente in seno al Palermo, la si individuerebbe in Maurizio Zamparini, e non in Paul Baccaglini. Di fatto, l'imprenditore friulano, da considerarsi ex proprietario (stando alle note ufficiali diramate), ha scelto nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo per i prossimi due anni, considerato che Bruno Tedino ha firmato un biennale e Fabio Lupo un contratto di un anno più opzione per il secondo. "Ma Baccaglini è d'accordo con me in questa decisione", ha sottolineato Zamparini che comunque ammette che tali idee sono farina del suo sacco.

Ciò detto, i tifosi si attendono maggiore chiarezza e potrebbe riceverla già tra qualche giorno, quando Paul Baccaglini sarà nuovamente in città. Il presidente, e a breve anche proprietario del Palermo, dovrebbe presenziare alla presentazione ufficiale di Bruno Tedino e Fabio Lupo. C'è attesa, da parte dell'ambiente rosanero in toto, di capire cosa dirà il trader di Chicago dopo mesi di silenzio.