notizie

Atalanta, Zamagna: “Il sogno è bissare l’epilogo della scorsa stagione. Ilicic? E’ al massimo della sua carriera, ce lo godiamo”

Atalanta, Zamagna: “Il sogno è bissare l’epilogo della scorsa stagione. Ilicic? E’ al massimo della sua carriera, ce lo godiamo”

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha parlato ai giornalisti della lotta per conquistare un posto in Europa League

Mediagol8

In occasione del 'Trofeo Maestrelli' il ds dell'Atalanta, Gabriele Zamagna, si è espresso ai microfoni dei media presenti, rilasciando diverse dichiarazioni soprattutto in merito alla lotta per l'Europa League.

L'obiettivo in questa stagione per i bergamaschi è chiaro: "Stiamo facendo ottime cose. Siamo molto contenti ma ancora i giochi sono aperti. Siamo concentrati per questo finale di stagione che sarà difficile. Le ultime due vittorie esterne hanno rinvigorito il morale della squadra. Peccato non aver fatto risultato con la Juve. Il campionato è ancora lungo da giocare, abbiamo dieci partite importanti e il sogno è bissare l'epilogo della scorsa stagione e provare a tornare in Europa". Sull'ex Palermo Ilicic ha detto: "Gasp sta facendo un lavoro eccezionale nei confronti di tutti. Josip è un talento di livello assoluto, di qualità tecniche e fisiche straordinarie, è al massimo della sua carriera. Ce lo godiamo".

Poi si sofferma sul dramma di Astori"La sua salita in cielo è stato un duro colpo per la comunità bergamasca: a livello locale. Ci siamo stretti alla famiglia, esprimendo vicinanza ai suoi cari e alla Fiorentina, comportatasi in maniera eccezionale. Domenica c'ero con il Benevento ed ho vissuto in prima persona l'atmosfera della rottura del ghiaccio. Toccante ed emozionante". Proprio sui Viola come avversari per conquistare un posto in Europa, dichiara: "La Fiorentina è un ottima squadra e sono convinto che i giocatori, nel rispetto di questo uomo e campione avranno ancora più unità. Stanno tirando fuori il meglio delle loro qualità. Adesso è una seria concorrente nella corsa per l'accesso all'Europa League. Ora noi dell'Atalanta siamo più conosciuti all'estero. Siamo un po' il fiore all'occhiello nel panorama nazionale però ora dobbiamo guardare avanti perché le difficoltà iniziano adesso. La volontà è quella di migliorare sempre. Puntiamo in alto".