notizie

Atalanta-Fiorentina, Percassi: “Traguardo incredibile, Gasperini straordinario. Ecco a chi dedichiamo la vittoria”

Antonio Percassi

Le dichiarazioni del presidente della Dea Antonio Percassi al termine di Atalanta-Fiorentina

Mediagol22

L’Atalanta vola in finale di Coppa Italia, dove ad attenderla il 15 maggio ci sarà la Lazio.

Gli orobici hanno sconfitto questa sera tra le mura amiche dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia la Fiorentina, grazie alle reti di Josip Ilicic e Alejandro Gomez.

Il presidente della Dea Antonio Percassi ha parlato al termine del match dell’importante obiettivo conquistato dai suoi:

Se il risultato è sempre questo possiamo iniziare così. Abbiamo reagito subito. Bonus? Quando fanno queste cose i ragazzi sono contenti quando rientrano dallo spogliatoio. Quando ho preso 9 anni fa l'Atalanta ho sempre pensato di volere dare continuità. Il primo obiettivo è rimanere, siamo andati oltre, pensare a dove siamo è incredibile. Questo è un sogno, abbiamo battuto squadre che sembrava impossibile battere, siamo felicissimi e adesso dobbiamo prepararci per la finale. La tifoseria è fantastica, c'è grande gioia e meritano anche loro questa soddisfazione. Vinca il migliore in finale. Quanti ne porteremo a Roma? Penso tanti, mi parlano di venti/venticinquemila, si sta trasferendo metà Bergamo. Dobbiamo tenere i piedi per terra, perché quando si perde o si pareggia è quasi un problema. Non mi piace perdere le finali. Se Gasperini rimane qui? L'ho ripetuto tante volte. Lui ha fatto un lavoro straordinario, deve capire il gioco che deve fare. Sono ragazzi fantastici, così come la tifoseria. Merito anche della dirigenza per avere preso dei giocatori che sono dei gioielli. Questa vittoria va sicuramente a ricordare Mino Favini, è una cosa che ci tocca molto. Ora siamo contenti, ma domani dobbiamo andare a un funerale...".