Premier League, Manchester City campione: I Citiziens padroni dell’Inghilterra e della loro città…

Premier League, Manchester City campione: I Citiziens padroni dell’Inghilterra e della loro città…

Il Manchester City ha vinto il quinto titolo della sua storia, con un’annata pazzesca celebrata dal profilo Twitter della società

Con la sconfitta del Manchester United di ieri, il Manchester City si è laureato campione di Inghilterra, per la quinta volta nella sua storia.

Pep Guardiola quest’anno ha seminato distruzione e vittorie lungo tutta l’Inghilterra e sabato sera, battendo per 3 a 1 il Tottenham a Wembley, ha messo la firma su un campionato dominato fin dalla prima giornata: il Manchester City è campione d’Inghilterra con 87 punti in classifica (+16 sul Manchester United secondo ) e l’incredibile score di 28 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Una conclusione che sembra non essere mai stata veramente in dubbio: la sconfitta contro Mourinho della scorsa settimana ha di fatto rinviato solo di un turno i festeggiamenti dei Citiziens.

La gioia per il titolo appena conquistato è stata subito diffusa tramite i profili social della società, che su Twitter ha postato un’immagine per celebrare la stagione della squadra: “Il nostro momento. La nostra città“, si legge, con un “lieve” riferimento all’altra squadra della città.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol