Premier League, il West Ham ha deciso: Pellegrini sarà il nuovo allenatore. Enzo Maresca…

Premier League, il West Ham ha deciso: Pellegrini sarà il nuovo allenatore. Enzo Maresca…

Il club londinese ha ufficializzato l’approdo in panchina di Manuel Pellegrini: l’ex tecnico del Manchester City ha firmato per tre stagioni

Il West Ham riparte da Manuel Pellegrini.

E’ stato reso ufficiale, infatti, l’approdo del tecnico cileno sulla panchina del club londinese, a 2 anni distanza dall’ultima esperienza (vincente) in Premier League col Manchester City prima del passaggio in Cina.

Manuel Pellegrini, come recita la nota diffusa dagli Hammers sul proprio sito ufficiale, ha firmato un contratto valido per 3 stagioni dopo aver salutato l’Hebei Fortune di cui era allenatore dal 2016.

Il trainer cileno, nel corso della stagione 2013/2014, riuscì a condurre i citizens alla conquista del campionato inglese e nella bacheca personale col club di Manchester vanta anche due League Cup: oggi, a 64 anni, avviene il ritorno Oltremanica per rilanciare il West Ham.

Pellegrini prende difatti il posto di David Moyes, assunto a novembre e la cui avventura a Londra è durata appena 6 mesi. Gli Hammers hanno chiuso la Premier League di quest’anno al dodicesimo posto, lontanissimi dalla zona Europa League e a +9 su quella rischiosa della retrocessione. Nello staff dell’ex tecnico del Siviglia vi sarà nel ruolo di vice anche l’ex rosanero Enzo Maresca .

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy