altri campionati

Premier League, De Bruyne apre a Sanchez: “Sarebbe un ottimo rinforzo”. Cileno in scadenza, l’Arsenal…

Alexis Sanchez

L'ex Udinese ha rifiutato il rinnovo contrattuale: libero dal giugno prossimo, El Niño Maravilla è seguito dal Manchester City che si è visto rifiutare un'offerta dall'Arsenal

Mediagol23

Alexis Sanchez torna a far parlare di sé e, in sede di mercato, non è di certo una novità.

In forza all'Arsenal di Arsène Wenger dal 2014, dopo l'esperienza con la maglia del Barcellona, l'ex Udinese ha aperto un caso per il club londinese, rifiutando il rinnovo contrattuale. In scadenza nel prossimo giugno, l'attaccante cileno avrebbe detto ripetutamente "no" ai Gunners che, nonostante tutto, resistono alle offerte provenienti da club inglesi ed europei. Tra tutti il Manchester City di Pep Guardiola che, avendolo guidato in blaugrana, sarebbe lieto di riabbracciare El Niño Maravilla.

Offerta di 60 milioni di sterline rifiutata dall'Arsenal, cifra che poteva essere versata nelle casse dei Gunners da qui al termine ultimo di gennaio per l'acquisto immediato del classe '88. Presa di posizione di Wenger e dei suoi che, visto il già evidente gap in classifica, non vogliono render la vita ancora più facile ai citizens. Stando così le cose, il quartier generale del City proverà ulteriormente l'assalto, abbassando di gran lunga però l'offerta, giocando sulla fretta dell'Arsenal di cedere Sanchez pur di no perderlo in estate a parametro zero dopo un investimento di 48 milioni di quattro anni fa.

Concluso il mercato invernale, il numero 7 sarà libero di scegliere la prossima destinazione, ecco che il centrocampista offensivo belga Kevin De Bruyne allarga le braccia pronto ad accoglierlo nel roster a disposizione di Guardiola. Intervistato dal Mirror De Bruyne ha alimentato ancor di più le voci di mercato: "Sanchez? Sarà un gran rinforzo quando firmerà per noi. E' un gran giocatore".