altri campionati

Marchisio, senti Guardiola: “Carriera fantastica, ma escludo possa venire al Manchester City”

Marchisio, senti Guardiola: “Carriera fantastica, ma escludo possa venire al Manchester City”

Guardiola ha escluso la possibilità di ingaggiare Marchisio, svincolato dopo la rescissione del contratto con la Juventus

Mediagol40

All'ultimo giorno di mercato, Claudio Marchisio, dopo 25 anni, ha lasciato la Juve. 

Il club bianconero ci lavorava da inizio mercato e il giocatore era fuori dal progetto tecnico, sesto centrocampista nelle gerarchie in un reparto che regala due-tre maglie a partita. Ora, dunque, il 'principino' è libero di firmare per qualsiasi altra società che abbia bisogno di un rinforzo di esperienza e qualità in mezzo al campo.

Le caratteristiche tecniche del centrocampista classe '86 potrebbero fare al caso del Manchester City, che dovrà far fronte all'assenza di De Bruyne: il giocatore belga, a causa di una lesione al legamento collaterale rimediata in allenamento, dovrà, infatti, stare fuori dal campo per i prossimi tre mesi.

Nonostante le difficoltà del club inglese nel sostituire una pedina importante come il classe '91, Pep Guardiola ha escluso la possibilità di ingaggiare l'ex bianconero: "Ha fatto una fantastica carriera alla Juventus e in Nazionale ma non arriverà - si legge su Tuttosport -. A dicembre vedremo cosa succederà nella prossima finestra di mercato ma la rosa che abbiamo adesso resta così".

Più che rinforzi, il tecnico catalano vorrebbe meno partite: "Chiediamo troppo ai giocatori per più di undici mesi all'anno. Se sei fresco nella testa e nelle gambe dopo aver fatto una normale vacanza, gli infortuni non succedono - ha concluso -".