altri campionati

Leicester: che errore per la terza maglia, danno economico per gli inglesi

Leicester: che errore per la terza maglia, danno economico per gli inglesi

Errore del club inglese che, affidandosi ad Adidas, si è ritrovato con la terza maglia identica ad un kit base dell'impresa tedesca

Mediagol23

L'obiettivo di ogni club in estate, oltre portare avanti nel miglior modo possibile la preparazione atletica per la stagione che verrà, è anche quello di cercare vie per aumentare il fatturato grazie a mosse di marketing. Ma quanto successo tra Adidas e Leicester danneggerà le casse degli inglesi.

Il club, passato alla storia sotto la guida del tecnico italiano Claudio Ranieri che ha trascinato le Foxes dagli ultimi posti in Premier League fino alla vittoria finale del campionato, ha avviato una partnership con l'impresa bavarese per le maglie della nuova stagione 2018-19, ma qualcosa è andato storto. Se le prime due divise di gioco soddisfano il club inglese, la terza ha lasciato qualche dubbio confermando una prossima passività nelle casse dei campioni d'Inghilterra 2015-16.

La terza maglia, con una base bianca e due strisce blu tra spalle e petto, non è altro che la copia perfetta del kit base che Adidas vende online con la maglia "Regista 18". I tifosi delle Foxes, scoperto l'errore, hanno acquistato online la maglia al costo di 35 sterline e poi si sono fatti cucire e stampare logo e sponsor risparmiando così l'acquisto dell'originale che ha un costo di 55 sterline. 20 sterline di risparmio, soldi che mancheranno di certo prossimamente nel conto degli inglesi che, affidandosi con leggerezza all'impresa tedesca, hanno già inaugurato nelle prime uscite stagionali la divisa incriminata.