notizie

PSG, Dani Alves: “Neymar? L’ho spronato a diventare un uomo, lo vedo più maturo. Con le critiche si cresce…”

PARIS, FRANCE - MARCH 06: Dani Alves of Paris controls the ball during the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between Paris Saint-Germain and Real Madrid at Parc des Princes on March 6, 2018 in Paris, France. (Photo by Matthias Hangst/Bongarts/Getty Images)

Il terzino brasiliano elogia Neymar: "I colpi subiti lo hanno aiutato a maturare, il suo comportamento sta migliorando a vista d'occhio"

Mediagol40

Continua ad essere, ancora, molto chiacchierato il trasferimento di Neymar dal Barcellona al PSG.

Al centro delle discussioni, il carattere facilmente infiammabile dell'attaccante brasiliano, sbarcato a Parigi nell'estate del 2017 sulla base di un'operazione passata alla storia per essere stata la più costosa di sempre.

Dani Alves, però, durante la presentazione della nuova maglia del club francese, ha rivelato, ai microfoni del quotidiano spagnolo 'La Marca', di aver dato qualche consiglio utile al connazionale, che ultimamente sembra essere maturato e cresciuto sia a livello fisico che caratteriale: "I colpi subiti lo hanno aiutato a maturare, il suo comportamento sta migliorando a vista d'occhio. Io l’ho spronato a smettere di essere un ragazzino e a diventare un uomo. In questo modo le sue decisioni e i tuoi atteggiamenti saranno più prudenti. Se molta gente va dicendo la stessa cosa su di te, allora vuol dire che c’è qualcosa di sbagliato. Dunque è il momento di reinventare sé stessi e di migliorare".

"Tutti noi esseri umani - ha aggiunto l'ex Barcellona -, viviamo fallimenti, questo fa parte della vita, è normale. Ma credo che le persone intelligenti capiscano e debbano evolversi. Nella vita determinate critiche e situazioni servono a farti maturare sia come professionista che come uomo - ha concluso il terzino brasiliano -".