notizie

Real Madrid, il verdetto di Guardiola: “CR7 è insostituibile, senza di lui persi 60 gol. Il Clasico…”

Real Madrid, il verdetto di Guardiola: “CR7 è insostituibile, senza di lui persi 60 gol. Il Clasico…”

Le parole del tecnico del Manchester City Pep Guardiola alla vigilia del primo Clasico senza Cristiano Ronaldo e Leo Messi

Mediagol22

Pep Guardiola presenta il 'Clasico'.

Real Madrid e Barcellona si sfideranno domani pomeriggio al Camp Nou, ma non scenderanno in campo i top player che hanno fatto la storia dei due club: Cristiano Ronaldo e Leo Messi, il primo trasferitosi durante la sessione estiva alla Juventus e il secondo assente per un infortunio al radio rimediato nel match contro il Siviglia. Ciò non avveniva dalla lontana gara d'andata della stagione 2007/08, durante la quale il portoghese era ancora in forza al Manchester United e l'argentino era ai box, stavolta a causa di una lesione muscolare.

Il tecnico del Manchester City, che in carriera ha allenato anche i Blaugrana, ha detto la sua, ai microfoni di Univision, sul match valido per la decima giornata di Liga:

"Le due squadre, ma più in generale tutto il calcio spagnolo, sono state fortunate a potersi godere per quasi un decennio i due giocatori più forti del mondo, ovvero Messi e Ronaldo. La loro presenza in campo e i loro numeri incredibili hanno aiutato molto a far crescere la fama della Liga a livello internazionale. Cristiano Ronaldo è insostituibile. Senza di lui il Real Madrid ha perso 50, 60 gol. Lui non è decisivo solo come finalizzatore ma anche come uomo squadra. Il Clasico è speciale e come sempre non ci sono favoriti. Il Barcellona ha il vantaggio di giocare in casa ed è un fattore che pesa in determinati incontri".