Real Madrid, caccia all’erede di Zidane: Pochettino in cima alla lista di Florentino Pérez…

Real Madrid, caccia all’erede di Zidane: Pochettino in cima alla lista di Florentino Pérez…

Dopo l’addio di Zinédine Zidane al Real Madrid, Florentino Pérez è alla ricerca di un nuovo tecnico per i blancos: in cima alla lista c’è Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham

di Mediagol52

L’addio di Zinédine Zidane ha sconvolto l’ambiente madridista.

Il tecnico del Real Madrid, dopo aver conquistato pochi giorni fa la sua terza Champions League consecutiva, ha deciso di lasciare i blancos. Una decisione molto forte, che però non sembra aver scosso in modo eccessivo la società spagnola. Secondo quanto riportato da Marca infatti, Florentino Pérez avrebbe già fatto il nome del sostituto di Zizou: si tratta di Mauricio Pochettino, attualmente sulla panchina del Tottenham.

L’allenatore argentino ha tuttavia rinnovato recentemente il suo contratto con gli Spurs fino al 2022, inserendo una clausola contrattuale, ma sembra avere un gentlemen’s agreement con il presidente Daniel Levy: se dovesse chiedere di partire, quest’ultimo accetterebbe di negoziare.

Altro nome pronunciato dal quotidiano spagnolo è quello di Joachim Löw, attualmente c.t. della Germania, che potrebbe liberarsi alla termine dei Mondiali in Russia: in questo caso, la sua posizione dipende dalle decisioni della DFB, la Federazione calcistica tedesca.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy