notizie

Porto, Casillas svela: “Se il Real Madrid mi chiamasse tornerei subito. Mi piacerebbe…”

Porto, Casillas svela: “Se il Real Madrid mi chiamasse tornerei subito. Mi piacerebbe…”

Le dichiarazioni dell'estremo difensore del Porto, Iker Casillas

Mediagol40

Iker Casillas vuole rinnovare con il Porto.

Il portiere classe '81, approdato in Portogallo nell'estate del 2015, a sei mesi dalla scadenza con i Dragoes, sarebbe già disposto a prolungare il suo contratto, con l'obiettivo di rimanere alla corte di Sérgio Conceicao molto più a lungo di quanto preventivato.

Ciò nonostante, Casillas, annoverato tra i migliori portieri del mondo, non è ancora riuscito ad archiviare la sua lunga e importante parentesi con il Real Madrid, con cui ha vinto cinque campionati spagnoli, due Coppe del Re, quattro Supercoppe spagnole, tre Champions League, due Supercoppe UEFA, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del mondo per club FIFA.

Il trentasettenne spagnolo, infatti, intervenuto ai microfoni ufficiali del Porto, ha svelato di essere pronto a ritornare a vestire la casacca dei Blancos, qualora il presidente Florentino Perez lo richiamasse: "Il Real Madrid? Se mi chiamasse tornerei indietro. Tra cinque o dieci anni mi piacerebbe venire in questo stadio per vedere una partita, magari proprio contro i blancos. Vorrei che qui le persone mi ricordassero non per un solo titolo, ma per quelli che dobbiamo ancora vincere".

"Fino ad oggi abbiamo fatto un’ottima stagione giocando un buon calcio - ha aggiunto -. Siamo una buona squadra e il primo artefice dei nostri risultati è il mister Sergio Conceicao. Nessuno avrebbe scommesso un euro su di noi, invece poi abbiamo vinto il titolo e ci siamo guadagnati il rispetto di tutti - ha concluso Casillas -".